Nasce “12-7-12 Comitato Culturale Nolano” per rilanciare la Festa dei Gigli

festa-gigli 1

Nola (Na). – 12-7-12 Comitato Culturale Nolano”. Questo il nome scelto dal “movimento” di giovani, che lo scorso 12 luglio, ha sfilato per le strade di Nola manifestando il proprio dissenso verso la festa di oggi. Una voglia di cambiar rotta, con proposte concrete e costruttive, giunta da tanti giovani nolani che hanno a cuore le sorti della kermesse giglistica e i problemi inerenti la città bruniana.

Il movimento, nato spontaneamente sulla rete, ha deciso di costituirsi come comitato culturale ,dopo il successo di pubblico e di critica della manifestazione del 12 luglio. Fervente è l’entusiasmo di giovani e meno giovani ,che fanno parte dello stesso e che si prefissano come obiettivo comune,la ricerca di metodi e proposte costruttive per il miglioramento della festa in tutti i suoi aspetti.

Il comitato sarà un vero e proprio megafono della città ,dove chiunque abbia a cuore le sorti della festa ,potrà far sentire la sua voce e farne parte utilizzando la pagina appositamente creata su facebook , per avere finalmente una voce in capitolo. Inoltre ,nelle prossime settimane,verranno allestiti stand in alcune piazze di Nola per far si che tutta la popolazione, nel modo più democratico possibile, possa interagire pur non utilizzando il canale interattivo.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency