Cercola (Na). – Prosegue incessantemente l’attività dei vigili urbani della locale stazione di Polizia Municipale relativamente al contrasto delle violazioni alle norme relative al preciso conferimento dei rifiuti .
Dopo le decine di cittadini multati , ieri anche tre commercianti sono stati “beccati” dai vigili urbani. Uno al Corso Domenico Riccardi, uno a viale dei Tigli ed un altro su via Don Minzoni. Durante le operazioni di controllo del territorio, ormai di routine, la task force dei caschi bianchi ha individuato una serie di infrazioni a carico di questi commercianti, i quali hanno depositato nei giorni sbagliati ed in contenitori non adeguati i rifiuti delle proprie attività commerciali. I tre trasgressori sono stati puniti con la canonica multa di 50€.
“Un altro fenomeno che si sta ripetendo sul territorio – spiegano dal locale Comando della Polizia Municipale, - è quello del deposito illegale dei rifiuti ingombranti fuori alle abitazioni. I cittadini devono capire che questi rifiuti devono essere raccolti dalla GPN , a seguito di una telefonata al numero verde. I cittadini, ove individuati, rischiano la multa. Infine, in queste ultime settimane nelle zone periferiche della città: via Tavernelle e via San Gennarello, si sta intensificando il deposito illegale di rifiuti particolari, quali gomme di auto ed elettrodomestici, invitiamo la cittadinanza a segnalare i trasgressori alla Polizia Municipale”
“Questo è il tempo – spiega il sindaco Vincenzo Fiengo – di far fronte comune nel contrasto allo sversamento illegale dei rifiuti sul nostro territorio, spesso arrivano da lontano, e faccio anche mio l’appello dei casci bianchi. La collaborazione, anche dei cittadini, può rappresentare un vero toccasana per la buona riuscita di questa importante attività di contrasto allo sversamento illegale dei rifiuti sul nostro territorio.”
Redazione Cronaca
A quando una simile azione anche in quel di San Sebastiano al Vesuvio? O dobbiamo smpre distinguerci perchè qualche improvvida ha avuto la nefasta idea di, ancora una volta sbagliando, paragonarci a qualche paesino della Svizzera? Quello che unavolta fu definito ” piccola Svizzera “, negli ultimi tempi è paragonabile, appena a ppena, all’ ultimo villaggio dell’ ultimo Paese africano.
grazie alla polizia municipale che sta operando sul territorio con ottimi risultati.
ottima iniziativa bisogna continuare.-Un grazie all’amministrazione che si sta adoperando su questo problema.
bisogna insistere per mantenere pulito il nostro paese.
Un plauso al sindaco per questa iniziativa.final
Ente si cerca di tenere cer ola pulita.
Sarebbe ora che pure pollena trochia facesse un poco di repressione forza polizia municipale attivatevi.sindaco scuoteteli.
Assessore all’ecologia avanti cosi.