Cercola. Nella notte sfiorata tragedia, rami di pino caduti su via Europa

pino via europa

Cercola (Na). – Il silenzio dell’amministrazione comunale  alle continue richieste dei residenti della zona di Cercola che confina con San Sebastiano al Vesuvio stava per produrre un’altra tragedia annunciata. Continua la caduta dei rami di pino in via Europa, con l’assenza totale delle Istituzioni locali per una rapida e pronta risoluzione del problema. I cittadini di via Europa e di via Rubinacci stanno denunciando  da circa due anni questo problema. Nella scorsa notte e nei mesi passati due grossi rami di pino, uno all’altezza del Parco Nanà e l’ altro all’altezza del civico 52 di via Europa si sono staccati cadendo per fortuna degli automobilisti sui marciapiedi sottostanti. Per uno dei rami più grandi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco,  intervenuti per effettuare l’ opera di rimozione. E’ chiaro ed evidente a tutti che sarebbe necessario una manutenzione straordinaria degli arbusti che costeggiano pericolosamente la carreggiata,  prima che qualcuno si faccia male davvero, d’altronde  come accaduto la scorsa mattinata ad Arco Felice (Na) dove un uomo ha perso la vita “investito” da un albero. Gli episodi della caduta dei rami di pino in via Europa sono episodi gravi e pericolosi che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini cerc lesi e degli automobilisti. I residenti della zona auspicano per questo motivo un immediato intervento dell’ autorità competenti. Ma dal Palazzo comunale il sindaco Pasquale Tammaro , assessore anche alla viabilità, fa arrivare la più completa indifferenza al problema.

a cura di Tommaso Botta – residente di via Europa

 

 

9 Commenti

  1. nick scrive:

    Peccato!!!! Non riuscite proprio a cacciarlo!!! Dicevano i nostri nonni: Chi vuole il male altrui spesso si fale da solo !!!
    Stai attento che mal non te ne colga a te, al tuo degno compare Grillo al fratello alla cognata e all’amministratore dell’Edilfutura tuoi compagni di merenda. Si vede che la merenda non ti basta. Fatti sovvenzionare da Maglione!!!!!

    Replica
  2. Pic scrive:

    Peccato!!!! Non riuscite proprio a cacciarlo!!! Dicevano i nostri nonni: Chi vuole il male altrui spesso si fale da solo !!!
    Stai attento che mal non te ne colga a te, al tuo degno compare Grillo al fratello alla cognata e all’amministratore dell’Edilfutura tuoi compagni di merenda. Si vede che la merenda non ti basta. Fatti sovvenzionare da Maglione!!!!!

    Replica
  3. pic scrive:

    La fotografia è sempre la stessa!!!! Almeno un po’ di nventiva e originalità!!!!

    Replica
  4. Tommaso scrive:

    Caro Sic, io sono l’autore dell’articolo e non so a cosa si riferisce ne tanto meno mi interessa quando parla di Grillo, Maglione, compagni di merenda e di sovvenzionamenti. E’ pregato però di non scrivere cazzate grazie. La situazione del verde pubblico nel nostro paese è vergognosa, sono anni che chiediamo la potatura dei pini di Via Europa e la pulizia di Via Luca Giordano. Sono anni che chiediamo maggiore illuminazione e controllo da parte delle forze dell’ordine in Via Rubinacci per l’elevato numero di rapine registrate negli ultimi tempi. Da anni chiediamo la manutenzione dei marciapiedi di Via Europa dove i sanpietrini si sono sollevati da tempo mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini e degli automobilisti. La fotografia non è la stessa (SI INFORMI) e del problema relativo alla potatura dei pini se ne è occupata la gazzetta ci cercola con un articolo che la invito a leggere (http://www.lagazzettadicercola.it/?p=4995 ) e se ne è occupato anche il quotidiano cronache di napoli. E’ PERICOLOSO LO CAPITE? BISOGNA INTERVENIRE SUBITO!!
    Caro Sic io non voglio cacciare proprio nessuno ma il fallimento di quest’amministrazione è sotto gli occhi di tutti, in quattro anni non ha fatto altro che dispensare nomine tra Comandante dei vigili urbani, Direttore Generale, la nomina del Dott Saverio Barone tutte persone svanite nel nulla. Quest’amministrazione ha regalato in concessione alla Fipav un palazzetto dello sport fiore all’occhiello del nostro Comune. Ha indetto un concorso pubblico e questo concorso è stato vinto dal figlio del Sindaco. Caro Sic ma di quali compagni di merenda parla? Quelli del centro-destra? Vuole parlare forse delle decine di volte in cui il Sindaco ha minacciato di dimettersi senza far naturalmente far seguire le parole ai fatti? Non voglio cacciare proprio nessuno perchè per fortuna saranno i cittadini di Cercola a mandare a casa questa pessima amministrazione e tra due anni questa giunta sarà solo un brutto ricordo.
    P.S. Questa giunta si vanta di aver migliorato la raccolta differenziata ma lei è a conoscenza del fatto che da 3 anni chiediamo un bidone per la raccolta dell’indifferenziato e non ci è stato mai consegnato?
    Caro Sic non parli per sentito dire si informi.
    Cordiali saluti
    Tommaso Botta

    Replica
  5. pic scrive:

    Egregio Sig. Botta non faccia l’indignato , in quanto sino a tre anni addietro eravate voi ad aver governato Cercola per venti anni. Se vuole le mostro le fotografie di come l’avete consegnata nel 2008 nell’immondizia più totale, e non come fa lei che ci mostra sempre la stessa fotografia. Se non ha avuto il bidone può fare regolare denuncia ed eventuali rilievi agli organi competenti o addirittura allo stesso sindaco, sono sicuro che glielo consegnerà personalmente.!!!
    Per il palazzetto Lei parla di un fiore all’occhiello??? Strano!!! Perchè non era mai stato messo in funzione dai suo COMPAGNUCCI????? Se rendeva così tanto perchè non ci hanno pensato i suoi colleghi di merenda???? Siete sempre i primi della classe e date lezioni a tutti, come mai non l’avete inaugurato voi?
    Il direttore generale è andato via perchè chiamato da un sindaco di CENTROSINISTRA a riconoscimento del suo valore, così come il comandante dei vigili è stato nominato dirigente in un altro comune. Come vedi professionisti contesi anche da amministratori a lei affini.
    Per il concorso vinto dal “FIGLIO del Sindaco” se hai qualche dubbio rivolgiti alla magistratura e poi potevo presentarti anche tu così misuravi anche le tue capacità. Ma forse per te è più facile essere nominato continuamente presidente di seggio a scapito di qualche disoccupato laureato di cui tu ti riempi la bocca.

    Replica
  6. Tommaso scrive:

    Caro Sic ma perchè scrivi menzogne? Ma forse ho scritto che il centro-sinistra per 20 anni ha governato bene o a risolto tutti i problemi? L’unica cosa certa è che ha operato meglio di questa giunta, anche perchè fare meglio del nulla non è poi così difficile. Parli dell’immondizia nel 2008 ma lo sai che tutte le province della Campania tranne Salerno erano sommerse dai rifiuti? O credi realmente che il problema rifiuti sia stato risolto dal Sindaco Tammaro? Sai perchè se la pensi così invio il tuo curriculum a Zelig. Per quanto riguarda la foto ti prego di non cadere nel ridicolo perchè ti ho inviato un’ articolo di un altro quotidiano ( http://www.lagazzettadicercola.it/?p=4995 te lo rinvio) dove si evince che il problema esiste ed è un PROBLEMA SERIO al pari di quello di via Rubinacci, via Luca Giordano e dei sanpietrini di Via Europa. Inoltre ti invito a leggere un altro articolo pubblicato dal cronache di napoli 3 giorni fa nel quale si parla dello stesso problema. Te lo ripeto la foto non è sempre la stessa sei pregato quindi di non negare l’evidenza. Per il problema del bidone della raccolta dell’indifferenziato se hai le palle di firmarti e di inviarmi una tua mail ti invio gli esposti fatti negli ultimi tre anni, così vediamo se a consegnarci il bidone sarà il Sindaco. Caro Sic il palazzetto dello sport è il nostro fiore all’occhiello e lo puoi dire forte purtroppo non è stato inaugurato dal centro-sinistra solo perchè avete vinto le elezioni 5 anni fa con 80 voti di scarto al ballottaggio proprio nell’anno in cui l’amministrazione che lo aveva realizzato (non il centro-destra naturalmente) doveva inaugurarlo. Confermo che è stato fatto un bel regalo alla Fipav e noi di certo non l’avremmo mai utilizzato per far cantare e ballare Ciccio Graziani e company a spese dei cittadini cercolesi. Leggo poi con piacere confermando ciò che ho scritto che tutti i dirigenti nominati dal centro-destra sono evaporati nel nulla solo che per alcuni hai giustificato la loro evaporazione con la scelta di incarichi in altri Comuni mentre per il Dott Saverio Barone non hai dato nessuna giustificazione. Come mai? Per il concorso vinto dal figlio del Sindaco non ho mai parlato di illegalità, irregolarità e di magistrutura ma l’unica cosa che ho detto è che viene bandito un concorso pubblico nel Comune di Cercola e a vincerlo indovinate chi è? Il figlio del Sindaco!! Le rifaccio la domanda caro Sic ma tu di quali compagni di merenda parli?? Sei pregato di firmarti e allo stesso tempo di sciacquarti la bocca quando parli del sottoscritto sulla nomina di presidente di seggio ricevuta alcuni mesi fa. Io le ricevo di continuo? Fammi vedere quante nomine ho ricevuto anzichè scrivere menzogne!! Se hai le prove vai dalla magistratura! Mi fai morire dalla risate invierò il tuo curriculum a Zelig sei un comico nato!!

    Replica
  7. pic scrive:

    Il palazzetto è stato completato oltre dieci anni fa e non si capisce perchè i tuoi compagnucci non l’hanno gestito prima. Caso mai lo davano in gestione a qualche cooperativa ROSSA!!!!! E non ad una federazione sportiva che certamente non ha tra i suoi fini lo sfruttamento dello sport a fini di lucro!!!! Sulla questione del concorso sei anche un “codardo” perchè pur facendolo trasparire non hai il coraggio di esprimere “esplicitamente” il tuo pensiero( si fa per dire che hai un pensiero, essendo esso solo di parte inclinato a sinistra!!!)
    Il dott. Saverio Barone è un tuo compagnuccio . Infatti è ex segretario cittadino di Sant’Anastasia” del PD però a differenza dei compagnucci di Cercola è prima di tutto un”Professionista” con le palle!!!!
    Infine per le prossime nomine di presidenza di seggio ti invito a dare le “dritte” per essere nominato a qualche giovane disoccupato laureato. Stammi bene.

    Replica
  8. Tommaso scrive:

    Caro Sic sulla questione dei rami e sulla raccolta differenziata vedo che finalmente hai taciuto perchè non sai cosa dire. Sulla questione presidente di seggio non mi hai risposto perchè ti ho invitato a dirmi le volte in cui ho ricevuto la nomina e sei pregato di conseguenza a risciacquarti la bocca quando parli di me. Il palazzetto completato dieci anni fa? E le autorizzazioni per l’agibilità, la prevenzione incendi ecc gliele davi tu o il tuo Sindaco? Ed è stato completato 6 anni fa caro Sic informati non dire le solite menzogne. Quali sono le opere pubbliche realizzate da questa giunta? L’ opera delle nomine svanite nel nulla?. Lo avete regalato alla Fipav e per di più a spese nostre ci fate ballare Ciccio Graziani e company. Ti faccio una domanda caro Sic ma chi ha vinto il concorso pubblico al Comune di Cercola? Non c’è illegalità lo ripeto, lo ha vinto il figlio del Sindaco più trasparente di così si muore. Di quali compagni di merenda parli? L’unico codardo sei tu caro Sic perchè non hai nemmeno le palle di firmarti! L’unica vostra fortuna è che il centro-sinistra è spaccato a Cercola altrimenti già da un pezzo eravate a casa e mai Tammaro si sarebbe sognato di fare il Sindaco!! Mi fai troppo ridere mi piacerebbe conoscerti da vicino hai la comicità nel sangue.

    Replica
  9. Top Chairs scrive:

    Great! thanks for the share!

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency