San Marzano. Allagamenti, il sindaco Annunziata “attacca” Regione ed Arcadis

Cosimo Annunziata

San Marzano sul Sarno (Sa). - Emergenza in città. Il Fiume Sarno è esondato nel territorio di San Marzano sul Sarno, rompendo gli argini in due punti. L’allarme è altissimo: un terzo del territorio è completamente allagato, e i disagi patiti dalla comunità sono innumerevoli. Il sindaco Cosimo Annunziata è stato costretto ad evacuare molte famiglie, ospitandole in strutture alberghiere, a spese dell’ente comune. Altri residenti sono stati ospitati da amici e parenti in altre zone della città.

E’ molto critico il sindaco Cosimo Annunziata, e punta il dito contro chi aspetta una catastrofe per iniziare a risolvere i problemi, in particolare contro la Regione Campania e l’Arcadis.

“Da molti mesi sto cercando di attivare gli enti competenti, -dichiara Cosimo Annunziata- ho protocollato anche molte lettere, ma non sono stati mai presi provvedimenti. Ho avuto continui contatti con gli enti preposti, ma ho ottenuto solo chiacchiere e tanta burocrazia. Si aspetta una tragedia per cominciare a risolvere il problema? Mi sono rivolto, invano, alla Regione Campania, alla Procura, alla Prefettura. Soltanto il Presidente del Consorzio di Bonifica si è mostrato disponibile e pronto ad intervenire, però, deve attendere le autorizzazioni da parte del Genio Civile, che, nella persona di alcuni funzionari, ha comunicato di avere ben pochi mezzi e competenze per risolvere il problema.”

Ad avviso del sindaco Annunziata i cittadini marzanesi non meritano questo trattamento da “cittadini di serie B”, ed oggi il disastro “annunciato” provocato dal maltempo, viene subito dall’intera città di San Marzano sul Sarno.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency