Sant’Anastasia. PD e GD raccolgono firme per il wifi gratuito e riforma elettorale

Partito_Democratico_

Sant’Anastasia (Na). – I Giovani Democratici e il Partito Democratico di Sant’Anastasia organizzeranno, per le domeniche del 24 giugno e del 1° luglio, una raccolta firme per due iniziative.

La prima riguarda una richiesta all’amministrazione comunale per l’installazione di un’antenna-ripetitore fissa, che permetta ai cittadini di accedere gratuitamente ad Internet utilizzando la tecnologia wi-fi. Crediamo, infatti, da Giovani Democratici, che il futuro sarà fatto da servizi gratuiti di accesso ad Internet tramite hot-spot pubblici, che migliorino la fruibilità di servizi. Con questa iniziativa, intendiamo promuovere la cittadinanza digitale della nostra comunità. La seconda iniziativa riguarda la riforma della legge elettorale.

I Giovani Democratici credono che debba essere approvata una riforma che permetta ai cittadini, e non alle segreterie di partito, di scegliere direttamente i propri rappresentanti da mandare in Parlamento. Tali raccolte firme serviranno da impulso e da sveglia per i nostri governanti. L’appuntamento è per le domeniche del 24 giugno e del 1° luglio in Piazza Madonna dell’Arco, dalle h. 10,30 alle 13. Si invitano tutti i partiti,le associazioni e la popolazione intera a partecipare.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency