Maxi-rissa al cimitero di Cercola, contusi e malori. Sedata dai Carabinieri

carabinieri

Cercola (Na). – Stamattina, intorno alle 10,00, si è celebrato un compleanno da dimenticare per un giovane,  morto qualche anno fà a seguito di un incidente stradale. Oggi questo sfortunato giovane compiva gli anni, e quelli che si possono definire licenziosamente i  suoi più affettuosi familiari hanno scatenato una vera maxi-lite al cimitero consortile di Cercola, San Sebastiano a Vesuvio e Massa di Somma. Sono dovuti intervenire i Carabinieri  della Stazione di Cercola a sedare la rissa. Alcuni dei soggetti coinvolti nella rissa sono stati trasportati e medicati al vicino Ospedale di Villa Betania di Ponticelli.

A scaldare gli animi dei familiari ci sarebbe una sorta di presa di posizione di uno dei genitori del defunto , che non avrebbe gradito la presenza sulla tomba  della fidanzata del ragazzo scomparso e del suo congiunto, ormai divorziato. Sarebbe spuntata anche  una torta in omaggio al caro, ma , complici delle reminiscenza passate, e forse anche il caldo africano, un paio di frasi mal poste hanno portato a  scatenare un vero inferno. Una ventina di persone delle due “opposte fazioni” se le sono date di santa ragione, dando vita ad uno dei spettacoli più tristi. I visitatori presenti al cimitero nel momento della maxi colluttazione sono stati presi dallo spavento, e qualcuno ha avvertito anche qualche malore, e gli stessi visitatori, visibilmente impauriti,  hanno allertato i Carabinieri, i quali con un provvidenziale intervento son riusciti a scongiurare il peggio.

Io conosco uno dei signori coinvolti – ha spiegato ai nostri taccuini unanziana signora - è un appartenente alla forze dell’ordine, un persona rispettabile, e questo signore ha subito, senza batter ciglio,  l’aggressione di una donna. Uno spettacolo indegno.”

I Carabinieri hanno identificato i soggetti coinvolti nelle colluttazioni e si attiveranno per le procedure del caso.

il direttore Gaetano Busiello

1 Commento

  1. maria nunzia panico scrive:

    vedi…ho ragione io…meglio toglierli di mezzo sti benedetti cimiteri…ognuno ‘o muorto so chiagne ‘o so festeggia dint’à casa soja comme vo’…..

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency