A Saviano pioggia di premi per la compagnia Omega di Franco Amoretto

compgnia omega

E’ terminata nei migliori dei modi la stagione teatrale 2011-2012 per la Compagnia Teatrale ’’OMEGA’’ di Cercola diretta dall’attore-regista Francesco Amoretto.

Il noto Gruppo partenopeo, dopo che ha portato in tour l’interessante commedia di Gaetano e Olimpia Di Maio ‘’GENNARO BELVEDERE TESTIMONE CIECO’’ è stata premiata non solo con successo di pubblico ma anche di critica ( e ci riferiamo a quella ‘’vera’’). Infatti il Gruppo OMEGA partecipando in cartellone con altre dodici compagnie di ottimo livello e prestigio nella Rassegna Teatrale Città di Saviano ‘’Premio Carmine Mensorio’’, nella serata delle premiazioni è stata apprezzata non poco dalla Giuria composta dagli attori Carla Sorrentino e Giacomo Simonelli e presieduta dal noto attore- regista-commediografo Gigi Manfredi. La Compagnia di Cercola ha accumulato un poker di premi (è il caso di dire) molto ambiti. I premi ricevuti con motivazioni sono stati i seguenti: Premio ‘’Compagnia Distinta’’ per il valore artistico dato alla Rassegna; Premio ‘’Speciale Giuria’’ alla Compagnia per ottima direzione di Regia a lavoro teatrale e curato nei minimi dettagli e interpretazione corale con ritmi incalzanti e padronanza scenica di tutto il Gruppo.; Premio ‘’Migliore Attrice non protagonista’’ alla giovane e bravissima Antonella Montanino; e ‘’Premio Speciale alla Carriera’’ a Francesco Amoretto, il quale dal palco Savianese oltre a ringraziare l’organizzazione, ha voluto dedicare il suo premio ‘’personale’’ all’intera Compagnia di cui è fondatore è alla sua cittadinanza di origine e residenza: Cercola.

Gli attori in scena, che hanno contribuito ai premi: Liana Gallo, Antonella Montanino, Mario Borrelli, Olga Imperatore, Giuseppe Borrelli, Francesco Amoretto, Mario Paparo, Filomena Grasso, Pasquale Cozzolino, Alberto Cocozza, Maria Rosaria Fascia, Alessia Battaglia, Stefano Gallo, Cristiano Sollo, Raffaela Rocco, Alessja Tarantino, Martina Ascione, Antonio Frontoso, Raffaele Capasso.

La compagnia gratificata dai premi, già stà preparandosi per la stagione teatrale 2012-2013. Come testata giornalistica del territorio che segue con passione anche gli eventi culturali, vi daremo notizie più precise prossimamente. Auguri alla Compagnia Teatrale OMEGA di Cercola.

 

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency