Cercola. 4 ex stagisti,1 ex vigilessa e 3 figli dipendenti comunali, ecco i rilevatori del Censimento

comune di cercola

Cercola (Na). - Stamane siamo stati al comune per tentare di identificare i rilevatori del XV° Cesimento delle Popolazioni e delle Abitazioni.

Ecco chi sono: quattro ex stagisti, “amati/e” dai vertici dirigenziali del comune; un ex vigilessa a tempo determinato che ha prestato servizio presso il comune di Cercola a tempo determinato e tre figli di dipendenti comunali, di cui due di una sola dipendente comunale.

Si chiude clamorosamente l’identificazione dei rilevatori assegnati dall’Ufficio Censimento Comunale, retto dal segretario generale del Comune Giorgio Ricci. In un momento storico ed economico come  quello che si sta  vivendo questa modalità, e soprattutto il risultato di questa selezione, manderebbe messaggi pericolosi alla comunità . Infatti, c’è un pezzo di comunità, quello perbene, che non ha contatti con questa amministrazione comunale e non per questo debba essere discriminato.

I rilevatori si divideranno il compenso di 35.ooo€ per un servizio semplice da svolgere ed in poco tempo.

La rabbia dei giovani cercolesi è tanta. Dopo non aver ancora metabolizzato la partecipazione e vittoria del figlio del sindaco Tammaro al concorso comunale, per passare al servizio civile dove spiccava il figlio della sorella del presidente del consiglio comunale Giuseppe D’Ambrosio, oggi ci si trova nella comunità con delle dinamiche sui metodi di reperimento della forza lavoro giovanile pubblica e privata non dei più trasparenti.

Comunque questa selezione entrerà di fatto  nelle attenzioni anche degli organi di controllo per la dinamica che l’ha caratterizzata.

La selezione degli stagisti e le stagiste era  stata già annunciata giorni fà dal segretario Giorgio Ricci. La vigilessa è risultata essere una sorpresa, anche se vecchia conoscenza dell’amministrazione comunale. Ma la notizia dei figli dei dipendenti, delle quali due della stessa famiglia fa veramente riflettere. I selezionatori erano il capo del personale comunale, ovvero il segretario Ricci, e i colleghi dei figli dei selezionati. Quindi, non mettendo manifesti in città, e solo un avviso pubblico sul sito del comune,  dal 16 al 24 settembre si disegnava un progetto alquanto chiaro, visto che la squadra dei rilevatori è stata selezionata all’interno dell’amministrazione comunale. Come potevano sapere tanti giovani che non si collegano al sito ufficiale del comune di Cercola dell’esistenza di questo bando pubblico?

Ma la comunità giovanile, quella cercolese, vabbè arrabbiata: ma si farà sentire?

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency