Cercola. Scuola, sospetto caso di meningite, allarme nelle famiglie. Il sindaco e l’ASL tacciono

s

Cercola (Na). - Centinaia di famiglie della città vesuviana sono preoccupate  per il caso di sospetta meningite che avrebbe colpito una signora di Cercola. Questa cittadina  accompagnava con la sua auto, quotidianamente, diversi bambini alle scuole Modigliani e Custra di Cercola.

Da cinque giorni la signora è ricoverata presso un ospedale di Napoli, l’attenzione è  tutta sulla diagnosi elaborata dai medici del nosocomio che ospita la cercolese. Sembrerebbe che i risultati siano negativi alla meniningite, ma nulla di ufficiale è stato diramato.

“Ad oggi, l’ASL non ci ha comunicato nulla, senza un’ordinanza dell’azienda sanitaria competente il sottoscritto non può procedere ad interventi di chiusura della stessa. Siamo in attesa dell’evoluzione del caso, al momento, ribadisco, nessuna comunicazione ufficiale è arrivata alla scuola, pertanto le lezioni non si sono interrotte e riteniamo che non c’è pericolo per la salute dei ragazzi. Sul futuro non possiamo disporre su quanto potrebbe accadere, al momento questi sono i dati in nostro possesso. ” Ecco quanto riferito stamane ai nostri taccuini da Domenico Toscano, Preside dell’I.C. “Antonio Custra”

In verità si è cercato di capire dal sindaco  Vincenzo Fiengo, ossia  da chi è a  salvaguardia della sicurezza pubblica, in virtù  dei poteri di ufficiale di  governo,  ma nulla è stato percepito. Ne sulle nostre mails, ne sul sito ufficiale del comune di Cercola sono apparsi messaggi sulla questione che sta tenendo sulle spine centinaia di famiglie cercolesi.

Anche questa questione ha messo in luce l’inadeguatezza al ruolo del primo cittadino di Cercola, il quale pur spendendo ventimila euro dei soldi pubblici per un suo staffista, non ha previsto una figura professionale capace di aiutarlo a comunicare con la città. Nel frattempo tanta rabbia e preoccupazione in città.

“Non riusciamo a comprendere perchè si stanno attendendo i risultati degli esami della signora senza sospendere le lezioni, e se i risultati fossero stati positivi alla meningite,  chi avrebbe salvato i nostri figli? Il sindaco è l’unica istituzione che si può interfacciare con ASL e scuola, prendendo anche dei provvedimenti a tutela della sicurezza dei nostri  bambini, invece abbiamo notato il nulla nel nulla.” Queste sono le parole di un’arrabbiata signora incontrata alla Scuola Custra questa mattina.

il direttore Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency