Cercola. Finale del Torneo delle Parrocchie: allo Stadio Piccolo con il card. Sepe, E. De Laurentiis e calciatori del Napoli | 21 Ottobre

bellini sepe zuniga e mesto

Cercola (Na). – Un altro evento   di notevole impatto sociale sarà celebrato allo Stadio Giuseppe Piccolo - uno dei gioielli dell’impiantistica insistente nella Cittadella Sportiva di Caravita – , ci sarà una delle finali del Torneo di calcio della Diocesi di Napoli, inserita nel  Progetto Arriap .

I numeri di questo torneo sono molto significativi: oltre 70 parrocchie coinvolte, più di 2150 ragazzi impegnati nelle gare di questo lungo e meraviglioso torneo.

I maggiori partners sono davvero prestigiosi: la SSC Napoli e il C.S.I Napoli . Questi due importanti realtà del mondo calcistico partenopeo e nazionale hanno profuso tutte le energie economiche affinchè i ragazzi avessero a disposizione una macchina organizzativa perfetta. Si aggiunge anche l’autorevolezza del Napoli e del C.S.I , il buon risultato era davvero  a portata di mano.

Domani , 21 Ottobre 2014, alle ore 18.00,  lo Stadio Giuseppe Piccolo sarà teatro di questo altro passaggio importante del Torneo delle Parrocchie. Domani ci saranno  la presenze prestigiose del Cardinale Sepe, di Edoardo De Laurentiis – vice presidente della SSC Napoli -, di due calciatori del Napoli. E prima della gara Don Bosco – Don Peppe Diana, saranno premiati questi autorevoli personaggi. Ci saranno i saluti e i ringraziamenti doverosi della Curia di Napoli.

La squadra vincitrice della sfida di domani probabilmente sarà allo Stadio San Paolo, prima di Napoli – Verona,  sulla pista di atletica e sarà premiata , insieme alle altre 8 squadre,  vincitrici delle varie categorie del torneo delle Parrocchie.

“Il Torneo delle Parrocchie che si sta per concludere – spiega ai nostri taccuini Don Rosario Accardo, Responsabile Ufficio Sport della Diocesi di Napoli  - ha riserbato delle emozioni fortissime. Oltre all’aspetto agonistico, i giovani napoletani hanno ritrovato in questi mesi la voglia di stare insieme, coltivando i valori forti dell’amicizia e del rispetto. Abbiamo visto camminare insieme  e diventare amici ragazzi di quartieri diversi: quelli di Scampia con quelli del Vomero; quelli di Ponticelli con quelli di Posillipo. Questa è stata la nostra vittoria più importante, vedere impegnati questi ragazzi negli allenamenti e nelle partite senza produrre nessun litigio e screzio. Davvero una bella cavalcata da ripetere.”

Oltre l’attività agonistica questa kermesse calcistica ha regalato delle visite mediche gratuite a tanti ragazzi: molti di loro , causa il forte prpblema economico che investe le proprie famiglie, non ne avevano mai fatta una. Ed hanno giocato in tranquillità, assicurati contro ogni tipo di infortunio.

La manifestazione che si terrà a Cercola,  domani sera,  è stata voluta da Gennaro Nappo, fiduciario FIPAV Campania, grazie ai suoi meravigliosi rapporti con i vertici della Curia Napoletana e con lo stesso Cardinale Sepe. La stessa società Gestioni Servizi e Sicurezza ha profuso tutte l’energie per sostenere l’impegno economico ed organizzativo per la buona riuscita dell’evento di domani.

Anche la Società Calcistica dei Lyon di Cercola ha concesso gratuitamente il suo sostegno, fornendo i raccattapalle per la gara di domani.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency