Volla. PD Cercola piglia tutto, incarico per l’ex sindaco Ciro Maglione

maglione1

Volla (Na). – Ciro Maglione, ex sindaco del Comune di Cercola, ed oggi il “Deus ex machina” della sezione dei democratici di Corso Domenico Riccardi, viene nominato dal compagno Angelo Guadagno nel collegio del  nucleo di valutazione del Comune di Volla. L’incarico è stato affidato con Decreto n. 18 del 5 giugno del 2014 del sindaco Guadagno , la notizia è stata appresa in città solo da alcuni giorni.

La durata dell’incarico è fissata in tre anni, come da regolamento comunale, rinnovabili per un altro triennio. Il compenso per i componenti del collegio è previsto  nella medesima misura di quello fissato per i revisori contabili, ridotto del 10% a norma dell’art.6 della L.122/2010. Quindi, il compenso per i prossimi tre anni è di 1.100€ mensili, ovviamente rinnovabili  per altri tre ,  appena alcuni mesi prima della scadenza del mandato sindacale  di Angelo Guadagno. L’incarico è affidato in modo discrezionale dallo stesso sindaco, ovviamente valutando anche le competenze richieste.

Risulta davvero simpatico ed interessante il dibattito che si leverà  nella città di Cercola sul tema dell’etica pubblica e di come gestire un partito politico. Ciro Maglione, detentore di un  potere dominante sui democratici cercolesi, con quale ardire potrà filosofeggiare, insieme ai suoi consigliieri comunali di riferimento, su come un partito deve porsi al cospetto delle comunità, ovviamente svolgendo la sua azione nell’interesse dei suoi elettori? All’indomani della notizie del mancato pagamento Tarsu per i locali che ospitano la sezione del PDCercola su Corso Riccardi,  questa altra notizia filtrata in città riduce ai minimi storici il “duropurismo”   del PD Cercola. Il PD Cercola “chiama”, il PD Volla risponde.

Ciro Maglione ed Angelo Guadagno finirono nel dibattito provinciale per la loro  vicinanza ad alcune assunzioni presso la “Gori S.p.a”, nelle città montarono i casi  sulle modalità di assunzione di alcuni parenti di Guadagno e di  iscritti al PD Cercola. Tra l’altro Ciro Maglione per alcuni anni è stato componente del Consiglio di Amministrazione della stessa Gori S.p.a.

il direttore Gaetano Busiello


Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency