Sant’Anastasia. Prevenzione maltempo, la Protezione Civile stila la mappa delle criticità

PC in azione su strada allagata

Sant’Anastasia (Na). – In attesa del tavolo tecnico congiunto Somma Ves. – Sant’Anastasia, richiesto dal Sindaco Lello Abete, al fine di risolvere i problemi che si verificano e si sono ripetuti con la recente forte pioggia su via San Martino, la Protezione Civile ha rilevato sul territorio le criticità più evidenti.

In particolare ha svolto un lavoro di controllo, intervento e rilievo delle inefficienze finalizzato alla messa in sicurezza del territorio, specie presso Masseria Marciano, che anch’essa tende ad allagarsi, dove ha provveduto a liberare un canale di passaggio delle acque completamente ostruito.

Sotto stretta osservazione i Regi Lagni, opere borboniche che, rese libere grazie a radicali interventi di pulizia, si sono dimostrate efficienti ed in grado di accogliere grossi volumi d’acqua piovana, assorbirne una buona parte e convogliare la restante nell’intero sistema fognario delle acque bianche.

Il lavoro svolto dalla Protezione Civile è stato acquisito agli atti e gli uffici preposti dovranno provvedere a garantire il funzionamento del complesso sistema di smaltimento delle acque bianche agendo su tutte le grate e caditoie.

“Massima attenzione al territorio – afferma il Sindaco Lello Abeterilievo delle criticità, interventi a monte, in paese e a valle per garantire funzionalità a lagni, caditoie e grate sono per noi azioni prioritarie che ci permetteranno di affrontare le condizioni meteo avverse dei mesi invernali”.

Sant’Anastssi

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency