Cercola. Sagra del Piennolo: “dramma culturale” del sindaco Fiengo. Evento criticato ieri, finanziato oggi

sagra del piennolo

Cercola (Na). – Fermi tutti: arriva la Sagra del Piennolo. In questo  scorcio di mezza estate l’amministrazione comunale –  guidata dal sindaco Vincenzo Fiengo –  si regala l’evento della Pro Loco che ha caratterizzato,  tra polemiche e nervosismi,  tutta la durata della consiliatura  che ha visto protagonista l’ex primo cittadino Pasquale Tammaro.

In applicazione al cameleontismo più evidente il sindaco Fiengo,   in barba alle sue prese di  posizioni molto critiche assunte nei confronti di questo evento, espresse durante la permanenza nei banchi dell’opposizione al governo Tammaro ed evidenziate dalle cronache di stampa locale,  si porta a casa l’evento dell’estate:  ” La 5 ^ edizione della Sagra del Piennolo”.

“La Sagra del Piennolo” resta, comunque,  il simbolo storico e culturale  di quel modo di fare governo molto criticato: infatti, la vicinanza familiare ed affettiva dell’attuale presidente della Pro Loco con componenti dell’amministrazione comunale Tammaro fece molto discutere, fin dalla prima edizione, visto che arrivò  una pioggia di fondi comunali per questo evento , nonostante fosse caratterizzato da una “giovane nascita” . Proprio il sindaco Fiengo,  a suon di interrogazioni consiliari  e presunte attività svolte presso organi di controllo,  fu molto critico sull’elargizione i questi fondi. Mentre oggi,  non solo compie la sua epocale giravolta culturale,  ma patrocina moralmente ed economicamente l’evento. Lo stesso Fiengo , in queste settimane, non ha accolto la richiesta di patrocinio morale di un evento che coinvolge centinaia di bambini indigenti  del territorio, tirati fuori dalla strada da un’associazione e   messi in un campo estivo del territorio. Questa incoerenza del sindaco Fiengo risulta essere un preludio a quanto può accadere.

La “V^ Sagra del Piennolo”, comunque, si terrà il 18,19, e 20 luglio nel Piazzale dei Platani, location per eventi della Lottizzazione Carafa. E grazie alla pioggia di soldi pubblici, tra Provincia di Napoli  e Comune di Cercola, arriveranno comici di Made in Sud e le radio quotate della regione.

Si apre ufficialmente un’altra epoca di incoerenza politica e di “vacche grasse” per i soliti noti:  mentre i servizi sono carenti, le tasse sono alle stelle  e gli anziani e disabili non sono assistiti. Ora tutti pronti a gustarsi la passerella del paesotto.

il direttore Gaetano Busiello


Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency