Calcio a 5. Play out, oggi al PalaCercola – 15,30 – gara di ritorno DHS Napoli – Marca Futsal

campano antonio napoli dhs

Cercola (Na). - Ultimo atto della stagione per la DHS Napoli. La squadra partenopea, domani alle 15,30, scende in campo per la gara di ritorno dei play-out salvezza contro la Marca Futsal. Dopo la vittoria di ampie proporzioni della sfida di andata, la sfida agli ormai ex campioni d’Italia rappresenta una pura formalità per gli atleti di Ivan Oranges: la salvezza ormai è in cassaforte.

Alla vigilia del match parla Vincenzo Botta, capitano azzurro. “Una salvezza ottenuta tramite i play-out non ci lascia soddisfatti al 100% – commenta il numero nove di Rione Amicizia– volevamo a tutti i costi i play-off, per poter continuare a dire la nostra e certificare una stagione tutto sommato positiva, condita anche da una splendida Final Eight di Coppa Italia. Purtroppo, però, non è stato così. Al di là degli episodi che, nelle singole partite, spesso ci hanno visto sfavoriti, il mancato accesso ai play-off è dipeso dai nostri demeriti. Sono pienamente d’accordo con il mister – prosegue il capitano – quando dice che di occasioni per entrare a far parte delle magnifiche otto ne abbiamo avute tante. E le abbiamo puntualmente fallite. Anche la sfida col Pescara, all’ultima giornata, poteva essere l’ultima grande occasione per entrare nella parte nobile della classifica, ma non siamo scesi in campo con la giusta grinta e il giusto carattere per battere gli abruzzesi. Futuro? Credo sia troppo presto per parlarne. Dobbiamo aspettare le decisioni della società. E’ giusto che i presidenti e i dirigenti facciano le loro valutazioni. Solo dopo viene il discorso di campo. E’ chiaro che la serie A resta un patrimonio importante per tutti. Io sarei felice di restare a Napoli e poter vestire ancora una volta la fascia di capitano. Per me è stato un orgoglio poter rappresentare la DHS Napoli in giro per l’Italia”.

Ecco i convocati di Ivan Oranges per la sfida del Centro Fipav. Prima chiamata per Gennaro Canneva, in gol all’esordio assoluto con la maglia della Nazione Under 21 nella sfida con la Grecia di una settimana fa.

Portieri: Garcia Pereira, Simeone

Giocatori di movimento: Galletto, Rodrigo Bertoni, Pipolo, Evandro, Abdala, Botta, Milucci, Bico, Lucho Gonzalez, Canneva

Redazione Sportiva

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency