Cercola. Stasera inaugurazione “Villaggio della Salute”. Il sindaco Fiengo: “Prevenire, meglio che curare”

Asp_in_Piazza_screening__sicilia

Cercola (Na). - “Prevenire è meglio che curare e per questa ragione sono convinto che gli enti pubblici debbano lavorare in sinergia per spingere i cittadini ai controlli periodici a tutela della propria salute”: con queste parole il sindaco Vincenzo Fiengo inaugurerà stasera – alle ore 19,00 – l’apertura del Villaggio della Salute, un vero e proprio “campus sanitario” che verrà  allestito in piazzale dei Platani con scopi informativi e preventivi.

Oggi e domenica 11 maggio a Cercola si terrà l’iniziativa finalizzata a promuovere interventi a tutela della salute dei cittadini attraverso la sensibilizzazione in ambito sanitario e la possibilità di sottoporsi a controlli specialistici. Come detto, infatti, il Campus Medico sarà collocato in piazzale dei Platani: al suo interno verranno effettuate gratuitamente visite specialistiche da parte di senologi, diabetologi, ginecologi, urologi e nutrizionisti. Per prenotare la visita i cittadini non dovranno far altro che rivolgersi al gazebo “accettazione” situato presso l’ingresso del Villaggio della Salute.

Verrà inoltre allestito uno “Spazio educativo” dove saranno trattati argomenti quali l’educazione stradale, le norme igieniche sanitarie, manovre salvavita di primo soccorso pediatrico, l’inquinamento ambientale da mercurio, la prevenzione del tumore al seno. L’evento è a cura della Protezione Civile e Croce Rossa italiana, ed è stato promosso e patrocinato dal Comune di Cercola e dall’Asl Napoli 3 sud Distretto n°50 in collaborazione con l’assessorato protezione civile e politiche sociali del comune di Cercola.

Redazione Cronaca

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency