Napoli. ICRA Project promuove Workshop Intensivo | 23 e 24 novembre

Listener

Napoli.  - Dopo il successo della prima edizione, si ripete il workshop in organizzazione teatrale organizzato da ICRA Project – Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore. Sabato 23 e domenica 24 novembre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30, presso la sede di Via Arco Mirelli 33 a Napoli. Iscrizioni entro l’8 novembre 2013. Il corso è a numero chiuso.

Il Workshop costituisce un vero e proprio percorso intensivo all’interno del backstage del teatro, fatto di numerose figure professionali, spesso poco conosciute. Il corso analizzerà le caratteristiche ed i meccanismi del sistema teatrale italiano. L’obiettivo è quello di fornire una serie di strumenti teorici e pratici, che consentano ai potenziali organizzatori di diventare figure professionali autonome, in grado di gestire l’intera organizzazione di uno spettacolo dal vivo: produzione di un’opera teatrale, relazioni con gli stakeholders, attività di marketing varie, promozione delle stagioni teatrali, comunicazione, ricerca fondi …

Il workshop sarà articolato in 4 moduli: dall’analisi degli elementi tecnico organizzativi – Siae, Enpals, schede tecniche ed artistiche, contratti di rappresentazione, borderò – al processo produttivo di uno spettacolo – gestione audizioni, convocazione cast, rapporti con regista, scenografo e costumista … – . Dal processo distributivo di uno spettacolo alla richiesta dei finanziamenti pubblici e privati.

Il corso è rivolto ad amministratori di compagnia, organizzatori, attori, coreografi, assistenti di regia e produzione, studenti di università ed accademie. Al termine verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione. Per info su programma, costi e modalità di iscrizione scrivi una email a promozione@icraproject.it, www.icraproject.it. Tel: +390815782213.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency