Napoli. Presentazione SCAMPIA RUGBY FOOTBALL CLUB al Teatro Area Nord – lunedì 4 novembre, ore 20

Listener

Napoli. – Lunedì 4 novembre alle ore 20 presso il Teatro Area Nord di Piscinola, sito in via Nuova Dietro La Vigna n.20, verrà presentato ufficialmente SCAMPIA RUGBY FOOTBALL CLUB, la nuova squadra di rugby del quartiere dell’area nord napoletana.

Alla presentazione parteciperanno Rosario Esposito La Rossa, Presidente Scampia Rugby Football Club; Gaetano Telese, Direttore sportivo Scampia Rugby; Salvio Esposito, psicoterapeuta; M. Christian Thimonier, Console Generale di Francia a Napoli.

Il progetto vede la collaborazione attiva del Comitato Campano FIR e di Franco Salierno Responsabile Sud Progetto Scuola FIR.

La squadra, che verrà momentaneamente ospitata nei campi della Scuola Calcio Arci Scampia, è stata creata per i ragazzi del territorio che seguiranno un preciso percorso psico-educativo portato avanti anche da un team di psicologi, tra cui il dottor Salvio Esposito. Si tratta quindi di una grande momento di riscatto per un quartiere su cui aleggiano ancora tanti pregiudizi da parte di chi non lo conosce e non vi abita. L’intento, invece, è quello di mostrare Scampia come un luogo in cui possono nascere belle e interessanti opportunità, oltre che di utilizzare lo sport per insegnare ai ragazzi la disciplina, il gioco di squadra, l’impegno e il rispetto delle regole.

«Credo che il rugby a Scampia – come dichiara il Presidente della squadra Rosario Esposito La Rossa - rappresenti una grande opportunità. Credo sia un’occasione per trasformare violenza e iniziare a parlare di condivisione degli obiettivi e di fare bene ognuno la propria parte».

Scampia Rugby Football Club, infine, viene finanziata dal basso attraverso la piattaforma delle produzioni dal basso, per cui con solo 10 euro chiunque può garantire l’iscrizione alla squadra ad un bambino.

Un ringraziamento va infine agli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo progetto Body Performance Studio di Andrea Esposito, Fondazione Anticorpi antifosfolipidi Onlus, Tuimpresa, Marotta&Cafiero editori, Vodisca Teatro, Holidays in Sicily?, Mondovale Trip e Travel Tour Operator.

Redazione Sportiva

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency