Pollena Trocchia. Croce Rossa: 55 volontari superano la formazione

cri corso
Pollena Trocchia (Na). – Il corso per reclutamento di nuovi volontari della Croce Rossa Italiana si è concluso con un successo: cinquantacinque giovani hanno superato le prove di fine corso e dallo scorso 15 giugno sono di fatto in forza al nucleo locale Cri che attualmente è quindi uno dei più numerosi dell’area vesuviana con 80 unità all’attivo. Un risultato che Domenico Filosa, responsabile dell’area 6, commenta con grande entusiasmo.
“Vedere tante persone iscriversi ai corsi e quasi tutti gli aspiranti superare la prova finale è per noi motivo di grande soddisfazione”, dice Filosa.
Ringrazio tutti loro, che si sono impegnati fino in fondo, e ringrazio l’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione e per avere creduto nel nostro progetto puntando ancora una volta sul volontariato. Fondamentale è stato il lavoro del docente del corso, Vincenzo Spadaro, dello staff segreteria guidato da Elena Leone e naturalmente il supporto di Paolo Monorchio, presidente provinciale del Comitato Cri Napoli”. Altrettanto soddisfatto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.
“Esprimo piena soddisfazione per l’esito del corso che ha formato cinquantacinque nuovi volontari che andranno ad affiancare il gruppo storico della Cri locale –dichiara – Abbiamo fortemente creduto nel progetto e ringrazio pertanto la Croce Rossa Pollena Trocchia che da sempre rappresenta un punto di riferimento per il territorio. Il volontariato costituisce un fiore all’occhiello per il nostro paese” conclude il primo cittadino.
Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency