Cercola. Ballottaggio, è ufficiale: nessun apparentamento. Si aspetta l’indicazione del PDL

comune di cercola

Cercola (Na). – Dalle 14,00 di oggi è ufficiale:   le due coalizioni che hanno superato il primo turno delle elezioni comunali non hanno siglato apparentamenti. Infatti, la legge consentiva la possibilità di cambiare gli schieramenti in corsa , entro le 14,00 di oggi -,  in modo da allargare le coalizioni con l’ingresso degli sconfitti al primo turno.

La sfida resta aperta tra Salvatore Grillo (Partito Democratico – Cercola Città Solidale) e Vincenzo Fiengo (Centro Democratico, Partito Socilaisita Europeo, Movimento Democratico, SEL e Verdi). I cittadini saranno chiamati alle urna i prossimi 9 e 10 giugno. Nella mattinatadi domani si effettuerà il sorteggio , presso la commissione elettorale del mandamento di Sant’Anastasia, relativamente alle posizioni delle coalizioni sulla scheda elettorale e per fissare anche le posizione  degli spazi elettorali per i manifesti.

La grossa novità politica è arrivata ieri sera con l’ufficializzaione dell’accordo politico tra Luigi Giliberti, candidato sindaco di Impegno e Partecipazione, e Salvatore Grillo. Una novità che determinerà un peso importante nel confronto elettorale che si sta disputando. In linea con il progetto di rinnovamento della politica locale,  questo accordo certifica,  in modo chiaro,  una tendenza in città,  mirante a lasciare  la vecchia politica  fuori dalla gestione amministrativa del comune.

Salvatore Calvanese (Candidato sindaco di Progetto Cercola), uomo di fiducia dell’ex sindaco Pasquale Tammaro, ha dichiarato di avere intenti in comune con la coalizione di Vincenzo Fiengo. Anche questa posizione di Calvanese, rappresentante in toto dell’amministrazione uscente, fa intendere una chiaro disegno politico, quello di riportare al potere una miriade di anime e cespuglietti che hanno governato Cercola in questi ultimi venti anni. La Grande Accozzaglia apre le braccia anche a Salvatore Calvanese, luogotenente e uomo di fiducia dello stesso ex sindaco Pasquale Tammaro.

Il Movimento Cinque Stelle non avrebbe espresso un’indicazione di voto in linea con la posizione politica storica del movimento stesso. Anche da “Noi Popolo del Sud” non sarebbe emerso nessun posizionamento.

Mentre dal Popolo della Libertà dovrebbe far breccia la linea nazionale. Starebbe per consolidarsi sui territori una patto di desidetnza tra PD – PDL per il buongoverno dei comuni, come accade per la situazione nazionale. Esclusa un’indicazione od un poszionamento  pro  Fiengo in quanto è rappresentato e sostenuto anche da SEL, agli antipodi storici e politici del partito del Cavaliere.

il direttore Gaetano Busiello

 

1 Commento

  1. e Salvatore Grillo. Spero in una loro vittoria per il bene della Comunità di Cercola
    gilbtg

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency