Volla. Amoretto e la sua Compagnia Teatrale ‘’OMEGA’’ incantano l’Accademia Verdi

amoretto band

Volla (Na). – Alla sua settima replica della commedia comica napoletana: _ CE PENZA MAMMA’_ di Gaetano e Olimpia Di Maio, la Compagnia Teatrale ‘’OMEGA’’ di Cercola richiama ancora il suo pubblico di appassionati. Stavolta il noto Gruppo Cercolese,  diretto dall’attore-regista Francesco Amoretto, ha riempito in ogni ordine di posto l’Auditorium ‘’Accademia Giuseppe Verdi’’di Volla, in occasione della seconda Rassegna Teatrale ‘’Premio Città di Volla’’.

Non sono mancati autorità del luogo come il sindaco Dott. Angelo Guadagno e il vice Prof. Simona Mauriello, che a fine spettacolo,  dietro le quinte,  hanno espresso elogi e consensi alla Compagnia ‘’imitando’’ il pubblico in sala.

Dal canto suo Amoretto  ha ringraziato oltre le Autorità cittadine, anche l’Organizzazione di Giovanni Vigliena, responsabile dell’Associazione Culturale ‘’Partenope’’ e il responsabile dell’Accademia Dott. Ciro Palella.

In breve la trama: La commedia è basata su un intreccio divertentissimo: in una famiglia  napoletana la figlia maggiore si rivolge alla grande foto della mamma morta  per dipanare le piccole beghe¸ fino a quando viene assunta una giovane  cameriera¸ che incuriosisce tutti perché è identica alla foto della defunta.  Questa somiglianza crea dei problemi¸ perché il padre della ragazza è in  realtà il figlio sposato; per risolvere l`intrigo sua sorella si addebita la  maternità …

Il regista Francesco Amoretto commenta così: “Sono semplicemente contentissimo per i miei attori, che centrano sempre le interpretazioni dei loro personaggi. I bravissimi e più esperti del Gruppo, le conferme positive di altri e due esordienti, hanno coronato di applausi la serata. Eravamo in scena: Liana Gallo, Raffaela Rocco, Antonella Montanino, Anita Cristiano, Andrea Liguori, Francesco Amoretto, Alessia Battaglia, Pasquale Cozzolino, Mario Borrelli, Olga Imperatore, Rosaria Casalini, Stefano Gallo. Scenografie affidate a Raffaele Capasso, Video e Fotografia di Marco Sorrentino, Costumi e Trucchi, OMEGA. Hanno presentato Giovanni Vigliena e la bella e brava Anna Mollo.”

La Compagnia riprenderà subito le prove che per l’evento aveva interrotto, per rappresentare nuovo spettacolo inedito a Maggio prossimo.

Redazione Spettacolo

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency