Cercola. Mancano contenitori per le deiezioni canine, una giovane attende risposta dal Comune

deiezione canina

Cercola (Na). - Da lunedì scorso sull’account facebook ufficiale del comune di Cercola è postata una rchiesta di una giovane del posto, la quale fa presente la mancanza in città, e per tutto il territorio, i cassonetti per le deiezioni canine.

Tale problematica ha prodotto in questi anni diverse polemiche tra gli stessi cittadini, visto che tantissimi possessori di cani si vedono girare in strada senza l’attrezzatura idonea a sollevare le feci del cane da terra, ijn modo da evitare  spiacevoli imprevisti agli ignari cittadini. Questa maleducata pratica di alcuni cercolesi fu tentata di arginarla con la previsione, a mezzo di un’ordinanza del sindaco Tammaro, la quale prevedeva multe saltalissime;  ma, come riportato da questa giovane,  non si è provveduto a prevedere i contenitori idonei, e questa mancanza ha reso vana anche l’efficacia dell’ordinanza.

“Spero che la richiesta  – annuncia L.F. sulla oagina facebook dell’account ufficale del Comune di Cercola – che sto per avanzare non sia di così ardua realizzazione da richiedere, come sempre, una tempistica eccessiva: è importante che siano installati sul territorio comunale appositi contenitori per la raccolta dei bisogni dei nostri animali. Non è possibile che i sacchetti biodegradabili contenenti gli escrementi dei cani, i padroni debbano portarseli a casa e poi attendere il ritiro dell’umido per liberarsene. Neanche è fattibile o civile che siano lasciati per strada. Esiste l’ordinanza che prevede multe salatissime per chi non li raccoglie (magari avessi visto fioccare concretamente qualche ammenda) ma la lacuna evidente è la mancata sistemazione di piccoli contenitori finalizzati a tale scopo. Attendo una risposta ed un celere intervento.”

Sono trascorse più di 48 ore,  la risposta alla giovane cercolese ancora non le è stata data.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency