Pollena Tr. Psicologi in seminario a scuola. Alla Donizzetti lezione sull’autostima

pinto

Pollena Trocchia (Na). – Si è tenuto nell’aula magna dell’Istituto “Ugo Tognazzi” il seminario sull’autostima e sul successo scolastico organizzato sulla scia del protocollo d’intesa stipulato tra l’Ordine degli Psicologi della Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale. L’iniziativa è stata curata da quattro psicologhe del territorio (Pina Panico, Giuliana Bifulco, Angela Allocca e Natascia Vernetti) in concerto con la direzione scolastica dell’Istituto Compresivo Viviani-Donizetti di Pollena Trocchia e con il Comune di Pollena Trocchia.

Il seminario è stato incentrato sull’autostima in quanto variabile fondamentale per il successo scolastico: il dibattito  ha portato genitori e insegnanti ad un confronto ricco di spunti di riflessione. L’iniziativa è servita anche a pubblicizzare la raccolta di firme che mira alla promozione di una legge ad iniziativa popolare per l’istituzione dello psicologo per il territorio, iniziativa alla quale il Comune di Pollena Trocchia ha aderito e per la quale è possibile recarsi a firmare in Comune.

“In questi anni l’Ordine degli Psicologi della Campania ha compiuto un grande sforzo per valorizzare la figura dello psicologo attivando una proficua collaborazione con gli enti locali per trasmettere un  messaggio fondamentale: lo psicologo ricopre un ruolo non solo in momenti di difficoltà dell’individuo, ma è una figura importantissima anche nelle fasi di formazione del carattere”, spiega il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. “E’ questo il motivo per il quale il nostro Comune ha già partecipato a due edizioni della Settimana del Benessere Psicologico e si avvia a celebrarne una terza in occasione della quale presenteremo il protocollo d’intesa sottoscritto con l’Ordine degli Psicologi della Campania”. “Nel caso specifico – conclude il primo cittadino – l’iniziativa tenutasi di concerto con l’Istituto Comprensivo Viviani-Donizetti assume particolare valenza per il corpo docenti, ma anche e soprattutto per gli alunni del territorio e le loro famiglie”.

Ufficio Stampa – Comune di Pollena Trocchia

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency