Pollena Tr. Passa la modifica al regolamento edilizio in consiglio comunale

pollena-trocchia4

Pollena Trocchia (Na). – Il Consiglio Comunale di Pollena Trocchia ha approvato ieri in seduta ordinaria la modifica del regolamento edilizio municipale che consentirà ai proprietari di suoli che ricadono in zona Rua e Si del Ptp e zone A,B, C,D del Prg (vale a dire tutti i suoli esclusi quelli a destinazione agricola) di realizzare strutture a destinazione pubblica nei suoli: a chi aderirà al progetto, verrà data la possibilità di costruire chioschi ad uso commerciale.

La misura consentirà ai proprietari di quei suoli abbandonati da anni, ovvero in seguito all’introduzione dei vincoli paesaggistici della zona rossa, di rivalutare le proprietà con la installazione di aree a verde, per lo sport e per il tempo libero. Ciò getterà le basi anche per una prospettiva occupazionale, attraverso la realizzazione dei chioschi.

Questi ultimi dovranno avere una superficie coperta di un massimo di 50 metri quadrati (a netto di servizi igienico-sanitari e porticati). Quella applicata ieri è una misura di carattere eccezionale per cui limitata nel tempo; a partire dal mese di ottobre, i cittadini interessati avranno 150 giorni di tempo per aderire all’iniziativa.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency