Pollena Tr. Trasporti, 20 corse in più. Accordo tra Comune e CLP

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pollena Trocchia (Na). –  Un nuovo piano di corse giornaliere urbane ed extraurbane è il frutto dell’accordo stipulato tra il Comune di Pollena Trocchia e la CLP, l’azienda di trasporti locali che ha sede in paese. Dopo un lavoro di confronto sinergico tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Pinto e i vertici dell’azienda di trasporti, si è giunti a un nuovo piano di corse che andrà in vigore lunedì 10 settembre.

Una rivoluzione di cui andranno a beneficiare i cittadini di Pollena Trocchia (e in particolare i residenti della zona a valle, Parco Europa-Musci). Nello specifico, infatti, il piano di trasporti prevede 24 nuove corse diurne che collegheranno Pollena Trocchia a Volla e a Napoli (piazza Garibaldi e Centro Direzionale), oltre alle 20 corse che copriranno quotidianamente le tratte urbane. In aggiunta, il servizio migliorerà anche e soprattutto i trasporti per la platea scolastica, visto che prevede, tra gli altri, un percorso dedicato agli studenti diretto agli istituti scolastici cittadini, ma anche per quelli di Ponticelli (Istituto Agrario, Itis via Argine), di San Sebastiano al Vesuvio (liceo scientifico via Falconi), e Sant’Anastasia (Istituto Luca Pacioli, viale Europa).

Per quanto concerne il percorso urbano, particolare attenzione è stata dedicata alla zona a valle del paese, afflitta atavicamente da uno scollegamento totale dal punto di vista dei trasporti. Questa nuova linea extraurbana prevede infatti lo stazionamento presso l’ufficio postale di via Garibaldi, e tappe in via San Gennariello, via Dante, via Guindazzi, viale Europa, viale delle Rose, via Cavour e via Guindazzi, mentre la linea urbana avrà stazionamento in via Massa (nei pressi dell’ospedale Apicella). “Il nuovo servizio che partirà lunedì è frutto della collaborazione tra la CLP e l’amministrazione comunale di Pollena Trocchia che si è mostrata particolarmente sensibile alla problematica dei trasporti in questo momento di particolare crisi”, ha dichiarato Carlo Esposito, amministratore delegato della CLP. “Nell’ottica di un riassetto dettato dalla razionalizzazione dei trasporti, abbiamo elaborato in concerto con il Comune di Pollena Trocchia il nuovo servizio al via da lunedì”. Le corse inizieranno alle ore 7 e l’ultima è prevista per le 20.

“La nostra azienda, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente – ha aggiunto l’amministratore della CLP – si servirà ovviamente di autobus ecologici. Gli utenti potranno acquistare il biglietto direttamente a bordo, e quindi nella massima praticità. Siamo disposti – conclude Esposito -  ad integrare ulteriormente il servizio in futuro qualora se ne presentasse la necessità”. Soddisfatti gli amministratori locali.

Il Secolo Nuovo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency