Volla. Tutto pronto per la quarta edizione del “Pizza Pazza in Piazza”

pizza pazza

Volla (Na). – Dal 29 al 1 luglio 2012, al via, presso l’area mercatale di via San Giorgio a Volla, la quarta edizione del  “Pizza Pazza in Piazza”, evento che ogni anno porta nella cittadina vesuviana oltre diecimila persone,  provenienti dalle zone limitrofe e e da tutta la regione.

Maestro di cerimonia o meglio maestri di cerimonia ancora una volta i pizzaioli vollesi che con la solita classe  prepareranno la vera pizza napoletana. L’organizzazione è nelle mani di Tommaso Scarpato, direttore artistico, e Ciro Palumbo, direttore tecnico.

“La grande novità - ha dichiarato ai nostri taccuini il direttore tecnico del Pizza Pazza in Piazza Ciro Palumbo –  l‘attendiamo alla fine dell’evento,  e speriamo sarà quella più grande, ovvero  quella di battere il record di presenze, speriamo insomma i visitatori siano quest’anno ancora più numerosi.  Le novità che posso annunciare sin d’adesso   riguarderanno l’area fiera, che sarà dotata di  una disposizione coreografica sicuramente più curata e con più stands caratteristici, di sicuro qualche novità sarà presente all’area ristoro e poi…e poi, per altre novità invitiamo tutti dal 29 giugni  a venire alla manifestazione per scoprirle.”

“Gli spettacoli,  che si celebreranno nell’area attrezzata con 1.000 posti a sedere - ha dettoTommaso Scarpato, direttore artistico dell’evento – avranno la comicità in grande spolvero, abbiamo scelto questa opzione artistica pensando anche al momento di crisi economica della nostra nazione, certi che “ridere fa bene alla salute” abbiamo pensato bene di organizzare spettacoli. Infatti ad allietare la manifestazione venerdi 29 giugno arriveranno alcuni tra i più popolari e amati comici di Made in Sud e Colorado, Nello Iorio, Mariano Bruno, I Due x Duo.  sabato 30 invece sarà la volta di Ettore Squillace, il più noto dei coreografi della nostra regione, e il corpo di ballo Dance Works in un coinvolgente ed allegro spettacolo musicale, a seguire il Re del varietà Radiofonico, direttamente dal Kiss Kiss Napoli Show, Gianluca Manzieri. Domenica 1 luglio è il caso di dire, chiudiamo in bellezza con le miss de’ “La Bella D’Italia”,  concorso nazionale di bellezza,  che per l’occasione farà tappa a Volla. Una grande serata dove ne vedremo delle “belle”,  condotta dallo showman intrattenitoreFlavio Sly, madrina della serata l’attrice cantante Marianna Mercurio che delizierà la platea con la sua splendida voce.”

Anche la solidarietà avrà il suo ricco spazio all’interno della manifestazione, alcune associazioni raccoglieranno fondi da assegnare, in seguito, a progetti benefici. I pizzaioli vollesi l’anno scorso consegnarono alle parrocchie cittadine, da destinare ai disagiati del territorio, ben 2.1oo€

Gli organizzatori del Pizza Pazza in Piazza hanno concordato con il neosindaco Guadagno  verso quali progetti saranno destinati gli utili che arriveranno dall’evento. Sia il sindaco Guadagno, in qualità del vertice amministrativo del comune di Volla, che dalla Provincia di Napoli, è arrivata la promessa di una collaborazione fattiva, anche in termini di contributi economici, per far fronte al cospicuo impegno finanziario che genera questordinario evento che terrà “viva” la città per qualche giorno.

Il Secolo Nuovo

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency