Sant’Anastasia. Fiorillo in concerto benefico, al Metropolitan massiccia partecipazione

concerto fiorillo a sant'anastasia

Sant’Anastasia (Na). – Ieri sera il poliedrico artista vesuviano Fabio Fiorillo ha deliziato il pubblico delle grandi occasioni al Teatro Metropolitan. Il concerto è stato fortunamente voluto ed organizzato  dall’instancabile e generosa presidente dell’Associazione “Paola per Sant’Anastasia”  Luisa Esposito Gifuni, la quale da tempo e quotidianamente è impegnata, spesso sotto silenzio, a sostenere gli indigenti locali, in particolare le famiglie dei disabili, attraverso iniziative volte a raccogliere fondi per rendere l’esistenza dei più sfortunati meno triste.

Anche questo concerto ha visto una partecipazione massiccia degli anastasiani, che hanno risposto all’appello di Luisa Esposito Gifuni, con garbo e delicatezza, ed hanno contribuito in modo concreto a partecipare a questa raccolta. Il Teatro Metropolitan era gremito in ogni ordine di posti. Anche l’esibizione di Fabio Fiorillo è stata in linea con le caratteristiche di sobrietà e delicatezza che si sono  volute imprimere alla serata dagli stessi organizzatori. La perfonmance artistica di Fiorillo ha emozionato il pubblico presente, ed è stata accompagnata da scrosci di applausi sulle tante ed originali rivisitazioni dei brani cantati, in particolari quelli napoletani, variando dalle classiche a quelle di Nino D’Angelo.

Nell’intervallo, gli spettatori hanno potuto assaggiare un regalo gastronomico offerto  dai Supermercati Piccolo, il cui titolare , da sempre, è vicino a queste iniziative che tendono a risolvere e sostenere  problematiche agli indigenti locali. Un simpatico pacchettino che ha racchiuso l’incontro tra il dolce ed il salato, è stato molto apprezzato dal pubblico presente al teatro.

Ieri sera,  un altro tassello di sensibilità sociale è stato messo per realizzare quel percorso di solidarietà che rappresenta il vero volano della rinascita culturale di una società sensibile e moderna, l’associazione “Paola per Sant’Anastasia, sta seguendo in modo brillante tale percorso.

 

Il Secolo Nuovo

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency