Roma. CasaPound manifesta a Piazzale Clodio per Palladino, prossima udienza l’8 giugno

clodio_28_05 CASA POUND PER ZIPPO

Roma. – Manifestazione autorizzata di CasaPound Italia a piazzale Clodio per la nuova udienza del processo che vede imputato per lesioni e violenza privata il dirigente di Cpi Alberto Palladino,candidato presidente per il movimento nel IV Municipio, con l’accusa,da lui sempre respinta, di aver aggredito, il 3 novembre dello scorso anno, con altre persone allo stato non identificate, cinque esponentidel movimento politico ‘Giovani democratici’.

Tra striscioni,tricolori e bandiere con la tartaruga e il fulmine cerchiato, simbolidi Cpi e Blocco studentesco, un centinaio di militanti dell’associazione ha urlato slogan a sostegno dell’innocenza di‘’Zippo’’, dal 30 novembre scorso privato della sua libertà personale‘’sulla base di nessun elemento di fatto ma delle sole accuse di unsuo antagonista politico, il capogruppo del Pd nel IV Municipio Paolo Marchionne’’. L’udienza è stata aggiornata all’8 giugno, e Cpi ha giàannunciato una nuova manifestazione davanti al Tribunale in quelladata per ‘’per gridare ancora una volta e ancora più forte liberateAlberto’’.

‘’Anche oggi abbiamo manifestato in tanti, in maniera pacifica ecomposta, davanti al palazzo di Giustizia per protestare contro iltrattamento riservato ad Alberto Palladino, arrestato platealmente eportato in carcere tra le telecamere alla stregua di un trafficanteinternazionale di droga o di un boss mafioso e da sei mesi privatodella sua libertà personale sulla base di nessun elemento di fatto –afferma Andrea Antonini, vicepresidente di CasaPound Italia – Dispiace invece che l’appello del Partito democratico a una grandecontro-manifestazione sia caduto nel vuoto e che a piazzale Clodio sisiano presentate nemmeno una decina di persone. Non ci potranno direche non li avevamo avvisati. Proprio dopo l’ultima udienza del processo a ‘Zippo’ avevamo invitato il Pd a rinunciare all’ennesima‘adunata antifascista’ per chiedere la condanna, senza prove, di unragazzo di 24 anni, e a partecipare piuttosto a un ‘confronto democratico’, in modo da spiegare, a noi e ai suoi elettori, i retroscena dei casi Lusi, Penati o Emiliano, o anche dell’acquisto diAntonveneta da parte di Mps, o perché la quasi totalità dei suoisenatori abbia votato a favore nei giorni scorsi del mantenimentodelle pensioni d’oro per i manager pubblici’’.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency