Venerdì 1 giugno Giovanni Block in concerto al Dejà Vù di Pozzuoli

BLOCK (1)

Pozzuoli (Na). – Venerdì d’autore per “Reve” il nuovo marchio che firma le serate estive del Deja vu di Pozzuoli. Il 1 giugno, ore 22,30,  protagonista Giovanni Block con “Un posto ideale”, il suo primo lavoro, prodotto da Ettore Caretta con la collaborazione di Desiree Lombardi e distribuito da EGEA Music.

Un tour cominciato lo scorso inverno, che prosegue quest’estate, portando in giro brani che l’hanno reso famoso e brani inediti: ci si commuove quando Giovanni canta “L’aquilone” o “La neve che accadrà”, o “Violette e gerani”, ma si ride anche, magari amaramente, ascoltando “Il paese del vinello” o “Song for pagnotta”. Lieve, malinconico, scoppiettante, come la sua musica dove è facile perdersi tra una bella scrittura di archi, la semplicità di una chitarra acustica, la vivacità di un impianto jazzistico di grande scuola e classicità.

Ad accompagnarlo come sempre i Masnad: Ron Grieco (basso), Marco Castaldo (Batteria), Pasquale Benincasa (percussioni), Fabio Renzullo (tromba), Carlo Castellano (tastiere) e Dario Majello (chitarre). Aprono la serata i dj set di Irene Ferrar e Gaetano Savio (già Evans) e l’after party è affidato ai remix di Marco Corvino.

a cura di Caterina Piscitelli

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency