Gaetano Busiello è il terzo candidato a sindaco, sostenuto da “Cercola Città del Vesuvio”

diodato-gaetano-busiello-e-carmela-rescigno-fratelli-ditalia

Cercola (Na)Gaetano Busiello, storico direttore de “Il Secolo Nuovo”, è il candidato sindaco di “Cercola Città del Vesuvio”, movimento politico di forte ispirazione di Destra. Busiello è il terzo candidato sindaco che viene ufficializzato per le prossime elezioni comunali fissate per il 14 e 15 maggio: gli altri due candidati alla carica di sindaco sono Antonio Silvano in quota a La Grande Accozzaglia e Biagio Rossi che corre con la Coalizione Arlecchina.

“Scendo in campo in difesa del popolo di Cercola”, ecco il primo commento di Gaetano Busiello dopo la decisione presa dal direttivo di “Cercola Città del Vesuvio” riunitosi poche ore fa. “Onorerò questo impegno dando fondo a tutte le energie possibili, rappresento una squadra di candidati al consiglio comunale seria e credibile, la coerenza politica  e la passione per il territorio sono i nostri biglietti da visita per entrare nel cuore dei cercolesi. ” Ha spiegato Gaetano Busiello.

Gaetano Busiello è uno storico dirigente della Destra vesuviana, in tutte le sue evoluzioni storiche, dal Msi ed An fino a Fratelli d’Italia ed alle rispettive organizzazioni giovanili, ricoprendo ruoli di vertici sia sul territorio comunale (in ultimo è stato presidente del circolo di Fratelli d’Italia dal 2019 a dicembre 2021)  che provinciali. La questione morale e l’autonomia per la sua libertà di azione politica lo hanno fatto scontrare spesso anche con i vertici dei partiti, fatti che non hanno mai fatto rinnegare la sua provenienza ideologica e, in particolare, le sue battaglie contro il potere costituito del centrosinistra locale.

Il giornalista Gaetano Busiello è il fondatore e direttore responsabile di due seguitissime testate giornalistiche : Il Secolo Nuovo e TuttoVesuvio. Busiello è anche titolare di un’impresa commerciale Ga.Bus servizi – editore che opera nel mercato pubblicitario e della comunicazione. Subito dopo le elezioni comunali di Cercola è in uscita, come autore ed editore indipendente, con il suo primo libro “…La Grande Accozzaglia sotto al Vesuvio” dal sottotitolo: “..il sistema politico che ha inquinato le istituzioni vesuviane.” Edito dalla Ga,Bus servizi -editore

“Anche se hanno cento candidati a testa nelle liste che li sostengono non vorrei essere nei panni di Antonio Silvano e Biagio Rossi quando si presenteranno agli elettori di Cercola presentando le loro ammucchiate composte dal nulla mischiato al niente politico. Li aspetto per i confronti pubblici.” Ha concluso Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency