Pollena Tr. La Destra: con l’ampliamento del cimitero si seppellirà la politica strumentale.

la destra pollena trocchia

“L’AMPLIAMENTO DEL CIMITERO” segnerà la morte di una parte della politica, ovvero di quella politica locale che con volantini, manifesti e dibattiti ha strumentalmente mosso delle censure assolutamente infondate e ha indotto i cittadini a non presentare le domande per l’ampliamento del cimitero. Il giorno 17/11/2011 si è tenuto un consiglio comunale dove l’amministrazione ed il sindaco hanno smentito punto per punto tutte le illazioni mosse, mettendo in evidenza la strumentalità delle osservazioni precedentemente sollevate dall’opposizione.

In particolare:

1. E’ stato relazionato l’iter delle cause in corso, dal quale è emersa l’illegittimità della pregressa procedura di “project financing”, ragion per cui è stata revocata in favore dell’”autofinanziamento” che da maggiori garanzie all’ente ed ai cittadini.

2. Pur ritenendo che non ci sia alcun rischio per la realizzazione del cimitero, si è chiarito che le somme verranno restituite nell’ipotesi remota di mancato ampliamento.

3. Si è chiarito il rischio che corre chi non presenta la domanda, giacchè il sindaco ha precisato che l’ampliamento cimiteriale potrebbe essere proporzionato alle domande, ovvero in favore solo dei cittadini che presenteranno la domanda.

Alla luce di queste considerazioni e premesse, giacchè qualcuno ha parlato di garanzie, si chiede che siano proprio questi politici che strumentalizzano tale questione, a dare una garanzia precisa ai cittadini che, allarmati dalle loro assurde osservazioni non presenteranno le domande: UNA GARANZIA DI RISARCIMENTO DEL DANNO che arrecheranno a coloro che per loro colpe si priveranno di un posto di riposo adeguato per i propri cari!!!

Realizziamo tutti insieme  l’ampliamento del cimitero e seppelliamo definitivamente quella politica del “NON FARE”, quella politica DELL’INTERESSE DEL SINGOLO CONTRO QUELLO DELLA CITTADINANZA TUTTA, quella politica che SFRUTTA I PROBLEMI DELLA COLLETTIVITÀ PER UN TORNACONTO ELETTORALE!!!

REALIZZIAMOLO TUTTI INSIEME E SEPPELLIAMOLI (POLITICAMENTE) DEFINITIVAMENTE….

La DESTRA sezione di Pollena Trocchia

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency