Caserta. Gli “Humanoalieno” domenica al Black Cat

hUMANOALIENO4

Lo show degli Humanoalieno è un concept che racconta di un atterraggio su un pianeta sconosciuto da parte di H148, un essere che dovrà, velocemente, adattarsi alla nuova vita: aria, odori, profumi e poi… pelle, sangue, nervi, sudore… ricostruirsi.
In fondo non c’è molta differenza tra un alieno e un migrante. Uno sbarco, un atterraggio, che siano d’emergenza o di necessità, restano pur sempre un “entrare” in un mondo nuovo.
Ma essere “semidei” o avere la pelle nera ha poca importanza quando devi sopravvivere quotidianamente. H148, il personaggio di fantasia nato per narrare questo viaggio, è il protagonista di questo atterraggio e ha, forse, il “privilegio” di poterlo raccontare tramite files musicali e con lunghe code universali di bit da trasmettere nell’infinito.

Tutto lo spettacolo si basa su una sorta di dario di bordo stilato da H148, il nostro Umano-Alieno. Saranno appunti delle sue esperienze sulla Terra e dei suoi più intimi pensieri.

Durante la performance live ci saranno le video-istallazioni del regista Raffaele D’Ari, il quale animerà i brani “L’eccezione alla regola”, dedicata a Norrie May-Welby e che sarà accompagnato da immagini tratte dal film XXY di Lucia Pienzo. Mentre il brano “Valore” è una poesia di Erri De Luca arrangiata musicalmente dalla band di Sessa Aurunca (Ce) che coinvolgerà il pubblico in una sorta di preghiera laica. “L’eredità” invece è una traccia che avrà il supporto video che metterà di fronte alla realtà come resoconto di tutti gli esperimenti nucleari – dalla “guerra fredda” fino ai giorni nostri – che siamo costretti a subire. Con il brano “Siberia” si omaggiano i Diaframma, storica band della new wave italiana degli anni ’80; alle spalle del gruppo verrà riproposto il video originale.

Infine il singolo Amornovo” sarà dedicato al poeta spagnolo Federico Garcia Lorca: un video di giochi col fuoco brucerà le anime inquete.


Uscirà fine Gennaio 2012 – edito dalla CNI Music – il nuovo album del gruppo casertano Humanoalieno.
Con titolo “omonimo” la release è artisticamente prodotta da Cristiano Santini (Disciplinatha, Consorzio Produttori Indipendenti, Dischi del Mulo).

Tra le collaborazioni troviamo Sarah Fornito delle Diva Scarlet,Franco Spicciariello e lo stesso Santini.
Nell’album composto da dodici tracce spicca l’omaggio a Enrico Ruggericon la reinterpretazione del famoso brano “Polvere”.
Guarda qui il video ufficiale realizzato dal talentuoso regista Beniamino Daniele.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency