Il comune di Scisciano ricorda i caduti in guerra

4 novembre

Scisciano (Na). – . Venerdì 4 novembre 2011, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comune di Scisciano, come ogni anno, commemora i caduti per la nostra Patria.

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 11.00 nella Chiesa San Germano con la Santa Messa celebrata da Don Luca Tufano e si muoveranno poi, in piazza XX Settembre dove il sindaco Patrizio Napolitano depositerà una corona d’alloro al monumento in onore dei caduti. Si terminerà alle ore 18.30 nel Teatro Comunale, sito in via San Giovanni dei Cavoli, con la presentazione e distribuzione gratuita del libro “ La Nostra Guerra” a cura del Prof. Antonio Mucerino.

Il presente libro racconterà le devastazioni delle guerre sul nostro territorio, ricorderà i tanti soldati che hanno sacrificato la loro vita per amore della Patria, narrerà le loro vite e loro gesta affinché il tempo non cancelli la nostra storia.

Interverranno: Il Sindaco di Scisciano Patrizio dr. Napolitano, il Presidente del Consiglio Comunale Carmine dr. Di Palma, l’Assessore alla Cultura Sig. Raffaele Ambrosino, il Prof. G. D’Agostino Docente di storia moderna Università Federico II Napoli.

Carmen Terracciano

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency