Campania, De Luca: “Firmerò delle ordinanze per il blocco della movida prenatalizia e delle feste in piazza a Capodanno”

regione-campania

Ci aspetta un altro Capodanno molto simile a quello dello scorso anno, per evitare gli assembramenti e il rischio di ulteriori contagi nei giorni successivi.

Così il Governatore De Luca a margine dell’inaugurazione della mostra dei progetti di restauro e recupero di Palazzo Penne e della Chiesa dei Santi Demetrio e Bonifacio, ha parlato dei provvedimenti regionali per le feste di Natale e Capodanno. Dichiarando che nei prossimi giorni si appresterà a firmare ordinanze per evitare assembramenti e feste in piazza a Capodanno.

“Tra oggi o domani la regione Campania emetterà delle ordinanze per evitare assembramenti alla viglia di Natale, come abbiamo già fatto lo scorso anno. Quindi firmerò delle ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata, che vietano gli assembramenti e anche un’ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno. Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine e un po’ su di giri come è inevitabile che sia, se vogliamo stare tranquilli nei giorni successivi alle feste di Natale.”

Di Claudia Esposito

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency