Guerriglie urbane a difesa di Cospito. Scalzo (Cosap) chiede misure straordinarie al premier Giorgia Melonistrao

scalzo

Il “caso Cospito” sta agitando non sole le piazze italiane, ma anche i rappresentanti delle forze dell’ordine impegnati a difendere le città e i suoi cittadini dalla ferocia dei manifestanti pronti a creare tensioni e devastazioni. Decisa e puntuale richiesta al capo del Giverno Giorgia Meloni arriva da Sergio Scalzo, segretario generale nazionale del Cosap, autorevole organizzazione sindacale della Polizia di Stato, che in una lettera ha richiesto testualmente: “sarebbero necessari provvedimenti straordinari atti a contenere inaccettabili episodi di guerriglia urbana indiscriminata, consentendo comunque a tutti i cittadini di qualsiasi ideologia politica essi siano, il sacrosanto diritto di manifestare il proprio dissenso”.

Ecco il testo integrale della missiva indirizzato al capo del Governo Giorgia Meloni:

“Ill.mo Signor Presidente il Consiglio dei Ministri, la misura è ormai colma!!!
Quanto è accaduto a Torino ha ancora una volta dell’assurdo. Non è più accettabile assistere, in nome del diritto a manifestare, a vere e proprie devastazioni urbane da parte di sostenitori del terrorista COSPITO ed udire anarchici di vecchio “lignaggio” in carrozzella, asserire che qualora COSPITO dovesse morire i “responsabili” dovrebbero pagare con le loro vite.
La scrivente OS COSAP Le chiede di essere sempre più ferma e decisa nel fronteggiare questi fenomeni che stanno alimentando un clima di tensione sociale con inaccettabili “manifestazioni” di protesta che sovente sfociano in atti ed episodi di inaudita violenza, manifestazioni che se non opportunamente arginate, potrebbero deflagrare in azioni più forti, come accaduto nella seconda metà del secolo scorso.
La tensione sociale a cui stiamo assistendo, a parere della OS COSAP, sta gradatamente perseguendo un chiaro disegno “politico”, che nulla ha che fare con il dissenso democratico.
Il terrorismo e la mafia devono essere perseguiti in maniera irremovibile dallo Stato, visto che entrambe queste piaghe sociali, ambiscono a demolire in tutti i modi ed in tutte le forme le leggi dello Stato e l’ordine democraticamente costituito.
Nel caso de quo, militanti anarchici “manifestano” il dissenso con bombe carta, devastazioni, e danneggiamenti sia di beni pubblici che privati, per cui non sarebbe affatto ultroneo Ill.mo Signor Presidente, emanare misure urgenti atte ad isolare questi facinorosi e contrastare energicamente questi deprecabili comportamenti, visto che le norme vigenti sembrerebbero non essere sufficienti a contenere episodi violenti di guerriglia urbana.
Lungi da noi chiedere uno stato di Polizia, ma di fronte ad una seria minaccia di frange anarchiche che tentano di contrapporsi allo Stato con atti violenti, misure urgenti sarebbero opportune.
Duole dover assistere come poliziotto e cittadino, a sassaiole con sanpietrini e lanci di bombe carta contro i colleghi, unici garanti dell’ordine e della sicurezza pubblica, i quali molto spesso contano tra le loro fila morti e feriti per garantire la sicurezza dello Stato e dei cittadini. Non è altresì accettabile vedere cittadini terrorizzati con famiglie al seguito, scappare in ricoveri di fortuna o dentro negozi/portoni per sfuggire a qualche centinaia di facinorosi che invece di manifestare pacificamente il loro dissenso, hanno come unico scopo quello di creare disordine sociale, per intimorire e sovvertire un governo democraticamente eletto.
Tutto ciò, Ill.mo Signor Presidente il Consiglio dei Ministri, non è sicurezza né per gli operatori in strada né per i cittadini, ragion per cui, a parere della scrivente Segreteria Nazionale COSAP sarebbero necessari provvedimenti straordinari atti a contenere inaccettabili episodi di guerriglia urbana indiscriminata, consentendo comunque a tutti i cittadini di qualsiasi ideologia politica essi siano, il sacrosanto diritto di manifestare il proprio dissenso.
L’occasione e gradita per porgerle, distinti saluti”

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency