Pollena Trocchia. Nasce il “Pinto Ter”: l’ex sindaco, ormai leghista, si becca la presidenza consiliare e piazza tutti i suoi ex assessori in Giunta Municipale.

FRANCESCO-PINTO

Pollena Trocchia (Na). – A poche ore dalla presentazione ufficiale della Giunta Municipale al Consiglio Comunale, che si terrà il prossimo 30 giugno 2018,  filtrano i nomi che comporranno l’esecutivo pollenese che affiancherà il neo sindaco Carlo Esposito in questa nuova fase dell’Amministrazione Comunale.

Chi si aspetta cambiamenti e rinnovamento nello scacchiere amministrativo ne resterà deluso: nasce il “Pinto Ter”. Il sindaco uscente Francesco Pinto, impossibilitato dalle prescrizioni provenienti dalla normativa vigente nel concorrere per la terza volta consecutiva per la fascia tricolore, ha varato la Giunta Municipale ed ha proposto ed ottenuto che lo stesso sia alla guida del consiglio comunale.

Pochi ritocchini e Pollena Trocchia si ritrova la continuità piena sul fronte delle nomine del Governo Pinto uscente. Ad affiancare Carlo Esposito nella squadra di governo ci saranno gli assessori uscenti Pasquale Fiorillo, Pasquale Busiello e Salvatore Auriemma, mentre Antonella Borrelli, in quota all’assessore uscente Vincenzo Filosa e Carmen Filosa costituirebbero le “novità”. La copertura dell’incarico di vicesindaco resta una lotta tra Pasquale Fiorillo, che gode di un plebiscito di preferenze, e Antonella Borrelli. Francesco Pinto, ormai vicino alla Lega di Salvini, si prende la presidenza del consiglio comunale.

Margherita Romano, assessore uscente, Alessia Esposito e Arturo Cianniello, nonostante il pieno delle preferenze,  escono fuori dai ruoli apicali dell’amministrazione politica del comune pollenese:  dato politico che manda a farsi a benedire ogni velleità di rinnovamento e di svolta nell’azione amministrativa del governo comunale.

Il direttore Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency