Cercola. Comunali 2018, Giuseppa Spacagna (Svolta Popolare): “In consiglio comunale per mettere al centro della vita pubblica i giovani ed il loro potenziale”

pina-spacagna

Cercola (Na). – Mancano soltanto dieci giorni al voto fissato per il 10 giugno, i cittadini di Cercola sono chiamati alle urna per rinnovare il consiglio comunale e scegliersi il nuovo sindaco. Si è entrato nel vivo della competizione elettorale, emergono, in tutti gli schieramenti,  diverse ed interessanti candidature: oggi abbiamo incontrato Giuseppa Spacagna, giovane avvocato del luogo, candidata al consiglio comunale nella lista Svolta Popolare che sostiene il sindaco uscente Vincenzo Fiengo. Giuseppa Spacagna, figlia di Ernesto, storico ed apprezzato politico degli anni Ottanta Novanta, tenta la scalata al Palazzo di Città tentando di far breccia nel mondo giovanile e dei professionisti della città.

Ho accettato -  spiega ai nostri taccuini Giuseppa Spacagnala proposta di candidarmi per concorrere alla conquista di  un seggio da consigliere comunale, sostenendo il sindaco uscente Vincenzo Fiengo, perché ho riconosciuto il valore e la qualità degli obiettivi realizzati dall’Amministrazione Comunale uscente, tenendo conto delle esigenze della città ed in particolare delle sue periferie. E’, infatti, evidente a tutti, che il governo comunale abbia davvero fatto tanto, senza mai perdere di vista i valori che ci caratterizzano  che si sono declinati  in partecipazione ed ascolto ed attenzione riservata nei confronti dei problemi dei cittadini, con un occhio attento  a quelli più svantaggiati , soprattutto in un periodo di crisi come quello che ci sta attraversando”

“Il mio impegno - chiarisce Giuseppa Spacagna - sarà fondamentale e deciso per sottolineare e sostenere il potenziale inespresso dei giovani locali per la vita pubblica, noi ragazzi siamo il futuro, quindi, bisogna impegnarsi ed investire su questa eccellente risorsa per dare una nuova luce alla realtà giovanile, procurandole quella dignità e quella prosperità  che ad oggi ha perso  a causa di una forte demotivazione e di una drammatica carenza lavorativa.”

“Sono a conoscenza delle difficoltà per amministrare la mia città, e sono fermamente convinta, invece, che nel limite delle proprie possibilità, ognuno di noi debba rendersi parte attiva nella vita pubblica, ad ogni livello, per realizzare quel cambiamento utile a riscattare i nostri territori. – continua Giuseppa Spacagna – Tale idea di impegno pubblico ci consente di partecipare e contribuire attivamente alle scelte che condizionano inevitabilmente le sorti della mia città  e di chi ci vive, sia per nostra che per le future generazioni. Ed è questo il motivo che mi ha spinto ad impegnarmi in prima persona, in sostanza fare politica per mettersi al servizio degli altri per il perseguimento del bene comune. A mio avvio la politica è uno strumento imprescindibile e di estrema importanza al fine di promuovere e garantire una civile convivenza, giustizia ed equità, dignità individuale e collettiva.”

“Se vorrete darmi la vostra fiducia, di concerto con la mia squadra,  porterò   in consiglio comunale questi temi e sono certa che riusciremo a realizzare tanti altri progetti ed idee per Cercola, quindi, siamo pronti a dare una Svolta Popolare per i prossimi cinque anni.” Ecco l’appello al voto di Giuseppa Spacagna.

Redazione Politica

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency