Cercola. Comunali 2018. Esclusa la lista “Cercola Città del Vesuvio”, manca “quota rosa”. I delegati di lista: “ Sostegno esterno a Giorgio Esposito ”

Stampa

Cercola (Na). – Riceviamo e pubblichiamo il comunicata stampa, a firma di Luigi Tucci – delegato di lista di Cercola Città del Vesuvio, una delle quattro liste che avrebbe dovuto sostenere Giorgio Esposito, candidato sindaco per l’area di centrodestra per le elezioni comunali che si celebreranno il prossimo 10 giugno 2018:

Ieri pomeriggio ( domenica 13 maggio n.d.r ) ci è stata notificata dalla Commissione Elettorale di Sant’Anastasia, mandamento elettorale competente, la ricusazione della lista civica “Cercola Città del Vesuvio, in quanto manchevole di un’accettazione di candidatura al consiglio comunale di una delle donne candidate, fatto giuridico  che ha determinato, nonostante ci fossero altri 11 candidati, il mancato raggiungimento di un terzo dei candidati donne come previsto e imposto  dalla normativa vigente.

Si è trattato di un vero incidente, un nostro collaboratore nel passaggio dei documenti tra l’ufficio elettorale – dove stava procedendo agli adempimenti di rito – e il primo piano della segreteria generale del Comune di Cercola si è fatto , probabilmente, cadere involontariamente la dichiarazione di accettazione della candidatura di una delle quattro donne candidate, tant’è  vero che abbiamo appreso con vera sorpresa, wee solo davanti al segretario generale del Comune di Cercola,  la mancanza di questo documento fondamentale per la validità e l’approvazione della nostra lista.

Rinunciamo al ricorso al Tar Campania per evitare l’allungamento dei tempi di celebrazione del voto, che è stato già fissato a ridosso dell’estate. Rinnoviamo il nostro appoggio al candidato sindaco Giorgio Esposito e nelle prossime settimane si terrà a battesimo l’inizio dell’attività politica sul territorio di questo movimento civico.”

Comunicato Stampa a firma di Luigi Tucci, delegato di lista di “Cercola Città del Vesuvio”


 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency