Terremoto sul Vesuvio. Tiziana Romano (Campania Libera): ” Più fondi per la messa in sicurezza delle popolazioni”

tiziana romano - campania libera - candidato al consiglio regionale della campania

Cercola (Na). - ” Le notizie di queste ore, diffuse dall’Istituto Nazionale di  Vulcanologia e Geofisica,  in merito alla scossa di terremoto avvertita questa mattina sul Vesuvio, deve far accendere, ancora una volta , l’attenzione sulle misure da adottare per  preparare al meglio  le popolazioni del posto ad   un’eventuale eruzione, sperando che si verifichi nei tempi più lontani possibili “. Ecco quanto spiega in una nota Tiziana Romano, lo stimato avvocato di Cercola, alla conquista di un seggio nel prossimo Consiglio Regionale della Campania.

“La Regione Campania ed i comuni della zona rossa debbono attrezzarsi al meglio, in quanto , ad oggi, non siamo preparati a fronteggiare questa pericolosa ed imprevedibile calamità. I comuni rientranti nella Zona Rossa non hanno fatto molto sul fronte dei piani di evacuazione dei territori; le scuole dei territori vesuviani non stanno trasmettendo nel giusto modo ai più giovani la situazione relativamente alle  condizioni critiche in cui si vive ai pendici del Vesuvio e tanti studenti, proprio in queste ore, sono preoccupati dalle notizie diffuse dalla stampa. Certo, una scossa di magnitudo 2,4 gradi della Scala Richter non rappresenta un grave pericolo per la comunità, ma rappresenta un campanello di allarme che deve far comprendere ai governanti che sul fronte urbanistico hanno partorito dei piani di evacuazione curiosi, tante strade non rispondono ancora ai dettati della buona riuscita di una fuga dai territori. Anche la SS 268, la Statale del Vesuvio, concepita come la più importante via di fuga da quei territori in caso di eruzione,  oggi non rappresenta l’ideale, visto che si è in attesa del raddoppio delle corsie” Precisa Tiziana Romano, in lista con Campania Libera, a sostegno del candidato governatore Vincenzo De Luca..

Maggiore attenzione e più risorse ai comuni per adottare tutte le misure per mettere in sicurezza i territori”, ecco l’appello lanciato dall’avvocato Tiziana Romano.

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency