Cercola. Scuola, pulmann “fantozziano” per la gita, genitori sul piede di guerra: “Revocate l’appalto”

a

Cercola (Na). – I bambini “perdono” la gita scolastica presso un centro di apicoltura del casertano, calendarizzato per questa mattina. Gli scolari di Cercola  hanno visto l’autobus che li doveva trasportare “appiedato” dai Vigili Urbani di Cercola, i quali sarebbero stati allertati dagli stessi genitori delle scuole elementari dell’I.C. Luca Giordano – Tenente Barone.

Il portellone bagagli  non chiudeva perfettamente, un indicatore di direzione ( la classica freccia) non era funzionante, un faro era spaccato ed altro: ecco alcune delle criticità che hanno spinto i vigili urbani a certificare la non idoneità a circolare del pulmann.

I caschi  bianchi hanno accertato, a seguito di appositi controlli,  che il mezzo non era idoneo al trasporto dei ragazzi. Il veicolo arrivato questa mattina a Cercola non rientrava nel parco vetture della ditta che ha vinto la gara d’appalto della scuola, ma è arrivato in sostituzione dei mezzi , oggi non disponibili, della ditta aggiudicatrice della gara succitata.

I genitori di Cercola sono  seriamente preoccupati dopo i fatti del brindisino, dove alcuni bambini di una scuola elementare di Ostuni hanno rischiato  la vita, i quali durante le lezioni si sono visti piombare addosso una quantità di calcinacci dal solaio che solo la grazia divina ha evitato che si fossero trovati al cospetto dell’ennesima tragedia italianal: solo alcuni feriti, ecco il bilancio

I vigili urbani del locale Comando di Polizia Municipale hanno aperto un’istruttoria sui fatti di stamane.

“La revoca ad horas dell’appalto non va chiesta, va imposta. E’ assurdo che si possa giocare sulla sicurezza dei nostri figli. Ritengo sia giusto non solo revocare l’appalto a questa ditta, ma chiedere anche un risarcimento dei danni per quanto accaduto.” Ha invocato un genitore dal gruppo facebook dei familiari degli studenti cercolesi.

“Bhe proprio nel credere nel buon senso e nella serietà degli esseri umani. Scherzando ho detto il pullman di Fantoz…zi…. Farei viaggiare il titolare o chi ha fatto sto pasticcio. SUBITO LA REVOCA di appalto. È VERGOGNOSO. Ora il resto deve essere fatto anche dai Vigili Urbani che hanno constatato la non regolarità.” Ha riportato, sempre su facebook, un’altra signora.

Tra i genitori serpeggia il timore che questa ditta sia la stessa che dovrà accompagnare gli studenti anche in altri posti e che si occupi anche di altri plessi scolastici.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency