Cercola. Sicurezza: task force dei vigili urbani nella Lottizzazione Carafa

vigili cercola lottizzazione carafa

Cercola (Na). – L‘allarme sicurezza in alcuni quartieri della città è avvertito fortemente, soprattutto in  considerazione degli ultimi eventi criminosi che hanno visto coinvolti alcuni ragazzini della Lottizzazione Carafa. L’ultimo episodio è accaduto lo scorso sabato 21 marzo, un ragazzino 15enne ha subito il furto di un telefonino, subendo anche alcuni punti di sutura al capo.

Ieri sera – sabato 28 marzo – una task force dei vigili urbani, composta dall’attuale comandante dei caschi bianchi Paolino De Sena e tutti gli agenti in organico, hanno presidiato le strade della Lottizzazione Carafa, eseguendo posti di blocco e controllato alcuni motorini sospetti che circolavano nella zona. A coadiuvare le operazioni di controllo sul territorio erano presenti alcuni volontari del Nucleo Comunale della Protezione Civile. L’operazione a tappeto è durata tutta la serata.

” Questo intervento - ha spiegato ai nostri taccuini, Paolino De Sena, comandante della Polizia Locale – rientra in una programmazione che stiamo sviluppando con l’amministrazione comunale. A cadenza periodica interverremo con tutto il nostro personale in servizio sulle varie zone critiche della città,  ovviamente un occhio di riguardo è rivolto alle periferie. La presenza di questa sera ( ieri sera n.d.r.) è stata sensibilizzata dagli uomini in forza al Comando di Polizia Municipale, i quali sentono forte il valore della sicurezza in città e, soprattutto, desideriamo testimoniare con i fatti la nostra presenza in città al fianco dei cittadini. Oltre che sul fronte sicurezza – conclude De Sena -  la Polizia Municipale è impegnata a programmare una serie di progetti , anche di sicurezza stradale ,  in modo che coinvolgeremo anche la popolazione studentesca, i quali  saranno i cercolesi attivi di domani” .

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency