“Comicamente Napoli”, a settembre si replica. Ancora successi per il regista Amoretto

DSC08561

Cercola - Si è conclusa con una serata ricca di soddisfazioni la stagione teatrale 2013-2014 della Compagnia teatrale Omega’’ guidata dall’attore e regista Francesco Amoretto.

Il noto team di attori ha portato in scena a Cercola, presso l’Auditorium dell’Istituto scolastico Antonio Custra, la commedia “Comicamente Napoli”.

Dodici scheck, espressioni poetiche in memoria del grande drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo ed importanti momenti canori del repertorio napoletano, sia classico che moderno, sono stati il contenuto di uno spettacolo che ha meritato applausi e riconoscimenti.

“Sono felice per la riuscita dello spettacolo – ha commentato il regista Amoretto - devo constatare per l’ennesima volta la bravura delle singole interpretazioni dei miei ragazzi nel centrare i ruoli dei personaggi a loro assegnati, anche chi si è trovato davanti a un pubblico per la prima volta ha dimostrato molta padronanza scenica. Un ringraziamento va a chi ha permesso la realizzazione dello spettacolo, il Primo Cittadino di Cercola Vincenzo Fiengo, il preside dell’ Istituto Antonio Custra Domenico Toscanola segreteriail personale Ata”.

Ha curato le scenografie Raffaele Capasso, i trucchi Serena Fonti, la fotografia il designer Marco Sorrentino, gli impianti sonori e tecnici Rosario Mastrogiacomo. La serata è stata presentata dall’ attrice Alessia Battaglia.

Erano in scena: Marco Carotenuto, Francesca Tammar, Raffaela Rocco, Giuseppe Borrelli, Francesco Amoretto, Mena Grasso, Anna Alboreto, Stefano Gallo,  Antonella Montanino, Vera Fico, Pasquale Cozzolino, Cristiano Sollo, Domenico Montanino e Alessia Battaglia.

La commedia andrà in replicasettembre in uno spazio all’aperto, non ha aggiunto altro il regista Amoretto. Si sa da sempre, la scaramanzia nelle attività artistiche non deve mai mancare. Non resta che augurare alla Compagnia Omega un nuova e intensa stagione teatrale ricca di ulteriori riconoscimenti.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency