Brusciano. Riaperta l’Isola Ecologica, il sindaco Romano incontra gli studenti

IMG_0903

Brusciano (Na). – Una giornata quella di giovedì 31, dedicata interamente ai ragazzi delle scolaresche per il primo cittadino Giosy Romano. In mattinata, l’appuntamento è per tutti alla cerimonia di inaugurazione per la riapertura dell’isola ecologica, chiusa a settembre su ordinanza del sindaco dopo aver riscontrato alcune inadempienze per quanto riguardava alcune certificazioni. Ad accogliere il primo cittadino sul riaperto sito, una rappresentanza di alunni degli istituti scolastici De Filippo-De Ruggiero e Dante Alighieri, che insieme alla massima autorità cittadina, hanno compiuto il simbolico gesto del tagliato del nastro all’ingresso dell’isola.

Un primo cittadino tutt’uno con i ragazzi, con i quali si è intrattenuto insieme al parroco Don Salvatore e ai vari consiglieri ed assessori istruendoli e informandoli in modo da far comprendere loro l’importanza della struttura e sulla pratica della differenziata. Nel pomeriggio, tutti i componenti della piccola redazione del giornalino scolastico “New Generation” accompagnati dai loro docenti, hanno incontrato il Sindaco Romano nell’aula consiliare, dove gli aspiranti piccoli giornalisti lo hanno intrattenuto con una serie di domande mirate sul suo operato e sui progetti futuri partendo proprio dalla riapertura dell’isola ecologica.

Davvero un’interessante ed intensa giornata quella trascorsa dal primo cittadino di Brusciano che ben soddisfatto ha commentato: “Ho trascorso una giornata davvero bella ed intensa attorniato da ragazzi dinamici e attenti che per un momento mi hanno fatto estraniare dalla routine e stress quotidiano. Sono stato piacevolmente bersagliato da un tam tam di domande e interrogativi interessanti, il tutto a riprova della grande attenzione che i ragazzi d’oggi mostrano per il bene comune. Sicuramente queste iniziative sono da stimolo al mio mandato e da sprono a dare sempre il massimo e soprattutto vanno nell’ottica della rinascita socio culturale del mio amato paese”.  

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency