Napoli. Donna ferita in una sparatoria, Scalzo (Consap) “chiama” il capo della Polizia: “il centro è insicuro”

polizia-di-stato-002

Napoli. – Il quotidiano bollettino di guerra vede la nostra città in mano a bande di criminali, che senza scrupoli non esitano, armi in pugno, ad affrontarsi per strada innescando inaudite sparatorie, in presenza di indifesi cittadini, ignari testimoni di regolamenti di conti. Tutto ciò è successo oggi, al Vico Carrette al Quartiere Sanità ove una giovane donna, dopo essere stata involontariamente coinvolta in una sparatoria in strada nel fuggire insieme ad altri passanti si è procurata ferite varie.” Questa è parte dell’ennesima missiva inviata da Sergio Scalzo, segretario nazionale della Consap -  prestigioso sindacato delle Fiamme Azzurre – al Capo della Polizia, a margine dell’easclation criminale che sta colpendo i quartieri del centro di Napoli.

L’episodio accaduto in queste ore rafforza con dati reali la preoccupazione che monta in città, non colta dal Questore di Napoli, che in una lettera al Corriere del Mezzogiorno, “bacchettando” inopportunamente  Scalzo, tentò di minimizzare quanto sta accadendo in città, e soprattutto, quanto avvertito dai cittadini, fatto raccolto dalla Consap che ha tentato, vanamente,  di sensibilizzare i vertici nazionali della Polizia di Stato .

Già da tempo  - continua la missiva Consap – questa OS CONSAP ha lanciato nella città di Napoli e della sua provincia l’allarme insicurezza evidenziando le numerose criticità, al fine di salvaguardare i cittadini, che nella nostra amata Polizia di Stato confidano e gli operatori di Polizia che sono costretti a lavorare quotidianamente in strada per assicurare il rispetto delle leggi e la presenza dello Stato.

I numerosi gridi di allarme di “escalation della criminalità” lanciati dalla scrivente OS CONSAP, sono stati confermati ancora una volta da quanto accaduto oggi, e ciò dimostra che quanto denunciato rispecchia il vero, anche se purtroppo, pochi giorni or sono il Signor Questore di Napoli ha addirittura minimizzato detto fenomeno….Ill.mo Signor Capo della Polizia, i fatti parlano chiaro!!!La città di Napoli è in balia di criminali senza scrupoli.Non è più accettabile per la scrivente OS CONSAP vedere la nostra città martoriata ed umiliata da una criminalità sempre più sfacciata, che si fa beffa delle leggi e costringe i cittadini a sentirsi ostaggio in casa propria. Ill.mo Signor Capo della Polizia, poche ore prima, lo stesso quartiere è stato testimone di nuove scene da Far West, con spari contro esercizi commerciali acuendo sempre più quel senso di paura tra la gente.

Infine, – conclude la Consap -  Ill.mo Signor Capo della Polizia , questa OS CONSAP le chiede nuovamente di intervenire sulla città di Napoli.”

Redazione Cronaca

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency