Napoli. Eleonora Daniele a Vebo 2013 annuncia il suo matrimonio

Eleonora Daniele a Vebo - INT

Napoli. – “Ormai sono a tutti gli effetti nel pianeta matrimonio: in primavera mi sposo e contemporaneamente  ho deciso di intraprendere questa nuova iniziativa firmando una linea di bomboniere”. Annuncia così il suo matrimonio con un imprenditore romano, la bionda conduttrice di Rai Uno intervenuta al Vebo, il salone della bomboniera, articolo da regalo e casa, che  si concluderà  alla Mostra d’Oltremare di Napoli, lunedì 7 ottobre.

“È un momento della mia vita in cui ho deciso di mettere a frutto la mia laurea in  Scienze delle Comunicazioni per supportare un settore che ha molte possibilità di sviluppo. Ho scoperto questa realtà un paio di anni fa in occasione della mia partecipazione a Vebo come madrina. Il settore dell’artigianato va curato e salvaguardato perché possa rappresentare una leva per il rilancio della nostra economia”.

Eleonora Daniele che conduce dal lunedì al venerdì mattina la trasmissione “Storie vere”, in onda ogni mattina sull’ammiraglia della Rai, è ancora una volta vicina al settore della bomboniera anche grazie al riconoscimento umanitario che la società organizzatrice ha avuto, negli anni, per l’associazione Life inside – dedicata ai bambini autistici – della quale lei è  presidente.

La Daniele ha tagliato il nastro, al fianco delle istituzioni e del patron del Salone, Luciano Paulillo ed ha avuto modo di incontrare Fulvio Martusciello, assessore alle Attività Produttive della regione Campania che durante la cerimonia inaugurale del Vebo, ha dichiarato:

“Tra breve tuteleremo l’artigianato campano con la realizzazione di un distretto specifico per promuovere il made in Campania”.

Sono quasi 250 le aziende espositrici, in rappresentanza di oltre 900 marchi, presenti al salone internazionale Vebo per presentare le collezioni del prossimo anno (2014). La tendenza è la praticità, ma ovviamente il must è un richiamo al tema degli sposi attraverso forme e simboli. Tra le idee vincenti quelle che fanno riferimento agli interior design all’insegna di oggetti che valorizzino gli ambienti con tocchi di personalizzazione. Per i materiali ai primi posti si confermano vetro e ceramica,  testimoniando la forza dei distretti produttivi italiani.

Per gli addobbi, ritorna il fascino della Provenza caratterizzato da atmosfere discrete, uno stile semplice dato da delicate decorazioni e da tonalità che rievocano le campagne, il mare e gli ambienti mediterranei. Ai colori moda – viola, “fango”,  lilla – si aggiungono quindi anche tonalità più tenui come celeste polvere e verde salvia.

Ad accompagnare la bomboniera non possono mancare i confetti, ed anche qui l’offerta degli espositori propone nuovi sapori, oltre ai classici mandorla e cioccolato. La fantasia e la singolarità trovano spazio perfino nella presentazione dei confetti: originali sacchetti di juta, ma anche porta confetti plastificati a forma di busta porta-lettere con una chiusura differente a seconda della cerimonia.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency