Castellammare. Domani “Sentimenti all’asta” di Nunzia Schiano allo “Stabia Teatro Festival”

380124_10200247337614587_1748313270_n

Castellammare di Stabia (Na). – Domenica 6 ottobre alle ore 19 presso la Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia andrà in scena “Sentimenti all’asta” con Nunzia Schiano, regia di Niko Mucci.

Lo spettacolo prende spunto da tematiche e personaggi del teatro inglese contemporaneo, per elaborare in circa un’ora di spettacolo, una riflessione su “possibili” storie femminili di madri e mogli abbandonate, che definire “a solo “ potrebbe esser riduttivo, in quanto la scrittura fruga nell’identità multipla della voce portante, ovvero nell’animo di una protagonista che si sdoppia orientando le battute verso zone oscure di se, dialogando con interlocutori di comodo (un lui assente, una sedia…etc.) che sembrano assomigliare ad un IO-diviso. La regia mira a sottolineare  attraverso la prova d’attrice, il coraggio, la forza intuitiva, l’impensabile immaginazione delle donne.

Viene anche scelta la via della commistione fra espressioni artistiche (la scena è in parte creata in tempo reale dalla estemporanea creatività di un ‘artista visiva, e proiettata sull’azione)  sempre a guida femminile: alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi nei teatri possibili. La trama illustra un percorso terapeutico,  un viaggio nella notte dei diversivi, dopo aver incassato l’abbandono del partner, e culmina nella vendita all’asta dei ricordi, oggetti d’affezione e Merce ormai pregressa da cui ci si deve staccare per razionalizzare la fine di un rapporto.

Redazione Eventi

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency