Sabato 6 Luglio, a San Marzano Sul Sarno, Campania Tribute Rock, una serata di tribute band espressamente rock

Campania Tribute Rock 2013_2

San Marzano sul Sarno (Sa). – Sabato 6 Luglio, dalle 21.00, all’Anfiteatro del Parco Urbano di San Marzano Sul Sarno, una serata dedicata alla musica rock con tre tribute band molto attive sul territorio: i Radio Scandalo, la band che ripercorre i maggiori successi della rocker senese Gianna Nannini, i Radioliga 2.0, il quartetto salernitano che propone i brani che hanno segnato la carriera artistica di Ligabue e i Queen Of Bulsara, formazione napoletana che omaggia la storica band inglese dei Queen, insigniti del titolo di Queen Tribute Partenopea Ufficiale, nonché riconosciuti come tribute band ufficiale sia dai fans italiani che da quelli esteri sulle webcommunities ufficiali We Will Rock You (www.wewillrockyou.it) e Queen World (www.queenworld.com).Una serata speciale e all’insegna della musica rock, organizzata dall’associazione In Rosa e patrocinata dal Comune di San Marzano Sul Sarno, durante la quale, per oltre 3 ore di spettacolo, si alterneranno sul palco tre band che da tempo lavorano ai rispettivi progetti per riprodurre alla perfezione il sound, la mimica, l’atmosfera e persino il volto delle due grandi star com’è noto per i Queen Of Bulsara, il cui frontman, Vincenzo Castello, senza l’ausilio di alcun ritocco, risulta avere un’impressionante somiglianza fisica con il leader dei Queen oltre a possedere sua grande energia vocale ed ad una spiccata comunicatività.

L’Associazione In Rosa. Ente promotore dell’iniziativa, fin dalla sua nascita propone di sviluppare, coordinare, organizzare, divulgare, iniziative rivolte al sostegno e allo sviluppo di progetti, programmi ed attività nel campo della cultura, dell’arte, dell’istruzione, dell’educazione, della formazione, della ricerca scientifica, dell’economia, della politica, dell’assistenza sociale e sanitaria e della solidarietà.

<< Il progetto pensato dalla nostra associazione ha in sé una doppia valenza >> afferma il presidente Teresa Palma. << Da un lato nasce con lo scopo di promuovere e difendere con forza i diritti e le qualità di ogni donna, oltre alla promozione sociale e culturale del territorio. Dall’altro, in sinergia con l’importante e indispensabile aiuto del Comune di San Marzano, ha voglia di promuovere un evento unico nel panorama musicale e culturale del nostro territorio, attraverso il quale anche la Città può continuare nel suo prodigioso cammino di rinascita artistica e culturale iniziato circa qualche anno fa. Sulla base di questo nostro credo nasce, quindi, l’intento di creare un evento musicale attorno a cui far ruotare anche diverse azioni collaterali che possano interessare più pubblici di generi musicali differenti, che appassionino in maniera trasversale più classi di età e che coinvolga la popolazione locale e i paesi limitrofi. >>

 

Le band che si esibiranno

Radio Scandalo – Gianna Nannini tribute band

 

Dalla grande passione per la musica di Gianna Nannini, è nato il progetto Radio Scandalo, un tributo dedicato alla grande rocker italiana, prodotto unico in Campania e in tutto il sud.

Raccogliendo i migliori successi dagli inizi della sua carriera ad oggi, la band salernitana, attraverso un’attenta ricerca dei suoni e degli arrangiamenti, da vita ad uno spettacolo esaltante e dinamico, passando dalle atmosfere più raffinate delle ballate, ai ritmi più sfrenati, più rock.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle scenografie, così da soddisfare un pubblico attento ed i fans più esigenti.

Il programma musicale è stato realizzato in maniera tale da abbracciare un po’ tutta la discografia della rocker senese.

Quello che la band offre è sicuramente un concerto raffinato, costruito senza trascurare nulla, sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista scenico.

 

Radioliga 2.0 – Ligabue tribute band

I Radioliga 2.0 nascono da un’idea di Gabryel Spagnuolo (chitarra elettrica) e Federico Voccia (batteria), accomunati dalla stessa passione per Ligabue, artista che hanno seguito da sempre in molti concerti. In poco tempo la loro idea prende forma quando entra a far parte del gruppo Fabio Ferro alla voce, e Alfredo Di Domenico al basso. Iniziano presto a suonare in locali salernitani e non, riscuotendo grande successo e un ottima risposta di pubblico, cercando sempre di trasmettere la stessa energia del rocker emiliano. Durante la serata eseguono pezzi noti e non, recenti e appartenenti al primo periodo, di Ligabue. Oggi sono in piena attività e continuano a suonare conseguendo i propri obiettivi con grande professionalità.

 

Queen Of Bulsara – Queen tribute band partenopea ufficiale

I Queen of Bulsara sono il primo tributo in Campania dedicato al mito ineguagliabile dei Queen e nasce alla fine del 2006 da un’idea di Ottavio Liguori (Batteria e Cori). Successivamente, accomunati dalla passione per il geniale e trascinante quartetto inglese capitanato dall’indimenditabile Freddie Mercury (all’anagrafe Farrokh Bulsara) , si aggiungono Vito Di Costanzo alla chitarra, Stefano Di Meglio, basso e cori e Salvio Schiano, tastiere e programmazioni. Dal settembre 2009 si unisce al gruppo Vincenzo Castello, cantante dalla rara presenza scenica, caratterizzato non solo da una grande energia vocale ed una spiccata comunicatività, ma anche da un’impressionante somiglianza fisica al leader dei Queen.

Ad un anno dalla loro formazione vengono menzionati e supportati dalle più importanti community del web dedicate ai Queen e riconosciuti dai rispettivi fan club ufficiali del quartetto inglese, ovvero: l’Italiano “We Will Rock You” (www.wewillrockyou.it) e quello Inglese Queen World (www.queenworld.com). Passaggi fondamentali, questi, che li consacrano in Campania come la Tribute Band Partenopea Ufficiale, nonché tra le più prestigiose Tribute Band Italiane.

La band vanta numerosi concerti live in giro per l’Europa:nei teatri, in vari club, piazze e strutture all’aperto. Nella loro carriera artistica compaiono anche alcune performance in programmi televisivi nazionali, oltre a recensioni ed articoli sulla carta stampata .

Il 26 marzo 2011 al Teatro Meditterraneo,  i Queen of Bulsara mettono in scena lo spettacolo intitolato “The Story”, la storia dei Queen in musica. Lo show celebra il 40ennale della band inglese e racconta la loro storia attraverso brani tratti dal primo all’ultimo album, con costumi che ricordano i vari look della band e con scenografie e proiezioni di video musicali in sincrono con la perfomance live.

Durante l’evento che ha registrato il tutto esaurito, è stato filmato e registrato un doppio dvd intitolato “The Story – Live At Mediterraneo”.

Il 26 Novembre 2011 vengono scelti come una delle migliori Tribute Band italiane per esibirsi al QUEEN DAY ufficiale italiano al PalaCasaModena G.Panini di Modena – Official Queen Italian Tribute Fighting Aids Worldwide – nelle celebrazioni dei 40 anni dei Queen e dei 20 dalla scomparsa di Freddie Mercury. L’evento benefico (l’incasso viene devoluto alla Mercury Phoenix Trust e alla Asa97 per la lotta all’Aids) viene sponsorizzato e sostenuto dal sito ufficiale dei Queen (www.queenonline.com) dalle pagine ufficiali dei loro social network (Facebook e Twitter), oltre che dal fan club italiano Wewillrockyou e dalla community Queenitalia.

Redazione Spettacolo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency