Napoli. Domenica 19 Maggio, raccolta iscrizione “Premio Città Futuro” e visita tra cisterne e cunicoli al Museo del Sottosuolo

Locandina del Concorso

Napoli. – Il Museo del Sottosuolo, in qualità di partner, il portale green NeWage e La libera Informazione Flegrea, in qualità di organizzatori, sono lieti di invitare la cittadinanza domenica 19 Maggio, a partire dalle ore 9.30, alla raccolta delle iscrizioni per la prima edizione del concorso “Inventa la tua città ecocompatibile – La sostenibilità come stile, Premio Città Futuro”.

Location il Museo del Sottosuolo di Napoli (piazza Cavour, 140). Dopo il momento dedicato alle iscrizioni, è prevista una suggestiva visita tra i cunicoli e le cisterne del ventre della terra partenopea ed uno stuzzicante aperitivo offerto dal Consorzio Mozzarella di Bufala DOP.

Per i bimbi è previsto il dono di un gadget a ricordo della giornata. AL CENTRO LE DIVERSE ABILITÀ E LA SOSTENIBILITÀ Un premio che mette al centro le diverse abilità e la sostenibilità ambientale. L’obiettivo, infatti, è la sensibilizzazione, a partire dai giovani e dai giovanissimi, attraverso la scuola, verso due temi: l’accessibilità e fruibilità dei mass media da parte di coloro che hanno abilità diverse e la sostenibilità ambientale.

Sia il team del portale NeWage che quello della relativa web radio vedono collaborare, fianco a fianco, disabili sensoriali e normodotati, uniti da un comune obiettivo. Non a caso è prevista una menzione speciale per gli elaborati accessibili e fruibili, tecnologicamente,  ciechi, ipovedenti e sordomuti. Una consapevolezza che può nascere solo dalla cultura. Ecco perché una parte dei fondi raccolti con la vendita all’asta delle opere in concorso verrà devoluta per la ricostruzione di Città della Scienza, l’importante polo di divulgazione scientifica partenopeo, distrutto da un terribile incendio.

Redazione Cultura

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency