Sant’Anastasia. PSO, Sindaco continua sciopera della fame. Visita del Prefetto De Martino

SindEspositoPrefADMartino(1)

Sant’Anastasia (NA). – In visita privata, annunciata ieri, poco dopo la dichiarazione del sindaco Carmine Esposito di attuare lo sciopero della fame per richiamare l’attenzione della Regione Campania, della politica e dei cittadini della “zona rossa” sui quasi decennali ritardi nell’adozione del Piano Strategico Operativo (PSO) previsto dalla L.R. 21/2003 e del conseguente blocco dello sviluppo dei territori e dei condoni, è stato accolto dal primo cittadino il Prefetto Andrea De Martino. Una visita amichevole più che istituzionale quella svoltasi a palazzo Siano, nel gabinetto del sindaco, durata circa un’ora. “E’ un incontro tra persone che hanno avuto il piacere di conoscersi dal punto di vista lavorativo – dice il Prefetto Andrea De Martino – ed hanno condiviso comuni obiettivi  ed oggi ci lega l’amicizia. E’ anche una buona occasione per scambiarsi gli auguri per le prossime festività”.

“E’ stata una visita gradita – dice il sindaco - ed apprezzata. Abbiamo parlato poco di questioni locali, è stato un momento comunque importante per me, che mi sosterrà negli impegni dei prossimi giorni”.

Il sindaco è deciso a continuare lo sciopero della fame e stamattina è stato inviato l’invito-diffida alla Regione Campania ad approvare il P.S.O., o a porre in essere le azioni volte ad adottare tutti gli strumenti necessari per una reale messa in sicurezza del territorio, per evitare di impugnare il silenzio innanzi al TAR e procedere alla denuncia dell’omissione all’Autorità competente.

L’assessore regionale Marcello Taglialatela ha preannunciato che incontrerà il sindaco venerdì prossimo alle 18,00 presso palazzo Siano, sede del Municipio di Sant’Anastasia.

Redazione Cronaca

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency