Roma. Primarie PDL, Corsi: Con Santori per cambiare volto alla capitale ed al centrodestra.

campidoglio

Roma. – “Non basta proporre di cambiare nome a un partito e ridisegnare il simbolo che lo rappresenta, il nuovo ha bisogno di idee e concretezza che purtroppo sono mancati a Roma. La Capitale d’Italia ha bisogno di volti nuovi e di una nuova classe politica adeguata, l’idea e la voglia di cambiamento ha bisogno che qualcuno la incarni e questo qualcuno si chiama  Fabrizio Santori. A sinistra si sono percorse vecchie logiche politiche mascherate dal buonismo Veltroniano che purtroppo sono state riprese per intero da chi oggi governa Roma.

Abbiamo avuto un’occasione storica giocata in modo non idoneo alle aspettative dei cittadini romani. Serve un terremoto politico che ridia lo slancio e carichi i militanti e i simpatizzanti del centro destra. Abbiamo bisogno di credere ancora, abbiamo bisogno di nuove sfide.

Non ci accontentiamo di presunti guru del centro destra che hanno come unico obiettivo la gestione dell’immagine e della campagna elettorale. Il nostro orizzonte è più vasto , vogliamo una Politica meno spettacolare e più concreta, dove le logiche settarie, che hanno rovinato l’idea e la speranza di un grande Partito di centro destra, siano abbandonate per sempre.

“Fare Politica “ per noi è spirito di sacrificio, è donarsi, è sapere essere guida , è interpretare, con il confronto, i bisogni dei cittadini Romani che sono il nostro quadro di riferimento. Abbiamo la presunzione che chi si impegna in Politica deve essere d’esempio per la collettività, deve rappresentare Valori e deve essere conseguentemente coerente nei comportamenti.

Abbiamo la presunzione di dire che il Politico è anche ciò di cui si circonda, la sua “squadra” il suo ambiente. Mentre gli esempi che a tutti vengono in mente non sono edificanti, è il concetto stesso del “fare politica” come guida di uomini , come interpretazione del destino di una comunità umana che si è perduto, non ci accontentiamo della Politica fine a se stessa ridotta a puro strumento del potere senza obiettivi..

Abbiamo un programma che definirà la nostra azione politica e sarà un terremoto per Roma  e per  il centrodestra. Nessuno pensi che la sfida che abbiamo accolto sia di facciata, una pura formalità , qui si sta giocando il futuro di Roma e Fabrizio Santori incarna la voglia di rivincita e di risanamento nella sfida delle primarie per il candidato del centro destra a Roma.

E’ quanto dichiara in una nota Francesco Corsi capogruppo PDL del VI Municipio in merito alla giornata di mobilitazione nella Capitale per il sostegno di Fabrizio Santori  quale candidato alle primarie per la carica di Sindaco.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency