San Giorgio. Il Miur finanzia la riqualificazione di cinque scuole della cittá con oltre 1.500.000 di euro

municipio san giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano (Na). - Oltre un milione e mezzo di euro è stato finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e ricerca per la riqualificazione di cinque scuole cittadine grazie ad un accordo tra gli Istituti ed il Comune.

I cospicui fondi, destinati alle medie Massaia, Marconi, Dorso ed al terzo ed al quarto circolo didattico, serviranno per lavori straordinari di manutenzione degli edifici, per rifare l’impiantistica, per garantire l’efficienza energetica, per sistemare spazi necessari alle attivitá ricreative, sportive e culturali.

“Siamo la città campana che ha ottenuto il finanziamento più alto in rapporto agli alunni ed ai progetti presentati al Ministero: i nostri sono stati tutti approvati. - afferma l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Zinno - Non appena arriveranno i soldi appalteremo i lavori, che vorremmo effettuare la prossima estate. Questo importante risultato è la prova che quando l’Istituzione locale ed il mondo della scuola collaborano, nessun traguardo é precluso ed anche per questo voglio ringraziare i dirigenti scolastici. Ancora una volta l’Amministrazione Giorgiano ha dimostrato quanto ha a cuore le problematiche della messa in sicurezza delle strutture pubbliche del territorio.”

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency